FX ha detto bene.
D' altronde, dopo molti cambi e ripensamenti, io sto adottando proprio un set così come vorresti farlo tu:
01W + Piano ieri sera a Scanno.
E' semplice, anzi, io uso anche il PC per i suoni campionati.
Faccio così:
Il Piano nel mio caso lo fa il P120 che ho settato in trasmissione midi sul ch. 2. quindi, quando serve, controlla anche alcune combi dello 01W in cui ho attivato i suoni sul ch.2. (il global dello 01W è sul ch. 1)
La 01W riceve il midi dal piano ma a sua volta, col midi out, controlla il pc. Quindi sotto suono piano o piano + 01W e quando suono la 01W la suono o da sola o insieme al PC oppure (a seconda di come setto la combi) mi fa suonare solo il PC.
Tutto sta a settare le patch delle combi scegliendo per ogni suono il ch. midi da cui ricevere, (nel mio caso ch.2 pf., ch. 1 local 01W). In alcuni casi ho delle combi "mute", senza nessun suono attivo perché mi deve controllare solo i suoni del pc. Oppure, sempre 01W in mute sul suo canale, attivo solo quelli sul ch. 2 in modo che mi offra i pad per il pianoforte e la tastiera per controllare il PC. Se in queste combinazioni ho bisogno anche dei suoni 01W, attivo quelli che mi servono sul ch. 1 della Korg.
Io mo ci sto trovando molto bene e alcuni impasti (archi campionati più Pad 01W) sono spettacolari e tutto questo prendendo anche qualche altro pad da controllare col piano...