@ tsuki
Se parliamo di cloni Hammond,l'XK3c,nonostante molti lo critichino,è tra i piu' filologici in assoluto.Io sono malato di Hammondite,ho due originali,una consolle ed una spinetta,collegati a due leslie,e come cloni li ho avuti e provati un po' tutti,quindi,diciamo cosi',un'idea me la sono fatta.Secondo me l'XK3c per certi versi in alcuni aspetti del suono rispecchia molto,ma molto l'originale.Il KeyB ed il Numa organ son belli,molto jazz-oriented,i Roland per fare rock mica scherzano.I Nord nelle ottave centrali sono molto convincenti,molto meno nelle ottave alte e nella interazione vibrato scanner-leslie.IMHO l'XK3c non ha niente da invidiare a nessuno:infatti è molto usato dai professionisti in tutto il mondo;la sim leslie interna è solo discreta,ma con un Ventilator (vedremo questo Burn,sembra molto valido sulla carta) o un leslie esterno,sa' far scintille.IMHO bel clone,auguroni per l'acquisto.
Naturalmente,un clone è un clone:ruote tonali contro circuiti integrti,non esiste storia
Mi intrometto solo perché nel tuo intervento ho trovato esattamente la risposta a ciò che ho scritto proprio in questi giorni chiedendo un confronto far il Nord electro 4 che ho preso da poco e il numa organ che già ho. E rispetto a quello che si dice del NE sono rimasto leggermente deluso sopratutto quando esce dal mixer in sala prove.
Effettivamente sulle ottave alte il numa e' meglio anche se come timbrica e' più morbida e la simulazione leslie del NE mi sembra poco corposa in sala prove, mentre è meglio a casa con il mio impianto da studio. Può migliorare con un ventilator o burn secondo te?
Edited 31 Lug. 2013 10:12