Ciao ragazzi!
Apro la discussione per chiedervi un consiglio, data la vostra esperienza in merito sicuramente riuscirò a togliermi qualche dubbio.
Al momento lavoro facendo pianobar e musica da ballo, come impianto uso 2 satelliti Montarbo w440a e sub Montarbo 119sa, che per fare musica dance negli spazi grandi va più che bene: davanti l'impianto il suono esce bene ed è ben bilanciato anche a volumi alti. Il problema è quando mi allontano, le basse frequenze si perdono e non risultano sufficienti per i satelliti (sarà per gli 800w delle casse e dei 600w del sub?).
Ho la possibilità quindi di prendermi un altro 119sa, per avere 1200w nei sub e 800w nei satelliti, ma a quel punto non sarà un pò troppo?
Un'altra domanda, vengo da un'esperienza col 119sa accoppiato a 2 satelliti FBT jolly 12ba: succedeva che, collegando mixer --> sub --> casse in crossover e dopo qualche ora di utilizzo a volumi contenuti, entrava in protezione l'amplificatore delle casse e non le faceva più suonare: non vorrei ripetere l'esperienza con le w440a con 2 sub 119sa, secondo voi con questa configurazione non vado incontro a questo problema?
Thanks anticipato a tutti, a presto!
Edited 28 Lug. 2013 11:00