@ anumj
Antony ha scritto:
Ma l'FP80 ha indubbiamente suoni di Grand Piano e meccanica al top.
Antony ha scritto:
Il prezzo è sicuramente impegnativo e non consono al valore dello strumento che non ha costi elevati di produzione dal momento che è un semplice upgrade del modello precedente (che già non brillava per caratteristiche tecniche).
Prendiamo quindi per buona la prima parte dei suoni e meccanica al top o la seconda del prezzo non consono perchè non brilla per doti tecniche?
No, perchè il mio giudizio farà anche acqua, ma quanto meno è coerente.
No....non mi puoi tacciare di incoerenza.
Ho semplicemente scritto che il Roland FP80 dispone di suoni di Grand Piano/Electric Pianos e meccanica al TOP e che il predecessore ( FP7-f) non brillava per caratteristiche tecniche ( basilari in tutta la linea FP e mi riferisco alla primitiva gestione Midi, alla spartana sezione effetti, alla inesistente possibilità di modificare un suono anche in maniera superficiale, alla possibilità di sovrapporre solo 2 timbriche e con gestione effetti comune, ecc).
Quanto al prezzo: a mio avviso è alto proprio perchè l'FP80 è un semplice "upgrade" del predecessore. Il prezzo medio di mercato è di 1690/1700 euro ma ho già chiesto e ricevuto preventivi al di sotto delle 1600 euro, così cerchiamo di essere più coerenti sul reale prezzo di acquisto altrimenti si rischia di strumentalizzare e criticare il prodotto su un aspetto ( il prezzo) da te erroneamente indicato.
Poi ci sono quelle funzioni aggiunte che al sottoscritto poco importano ( Audio Key, Session Partner, lettura Mp3, Wav, Midi e lettura del testo karaoke dal display...) ma che saranno magari apprezzate da tanti altri fruitori di FP80 per i quali il costo dello strumento sarà ampiamente giustificato.