Renzo Rosso aiuta le PMI
Onore al merito alla persona: trent'anni fa (più o meno) firmava un pacco di cambiali per rilevare il marchio Diesel dal Genius Group e guardate dove è arrivato.
C'ha le palle, punto e basta.
Chiedo, però, che bisogno c'era di pubblicizzare un'operazione del genere quasi come "benefica".
Vero che si smobilizzano crediti, ma sono soldi che il gruppo di Rosso comunque deve pagare ai suoi fornitori. Chissà che termini di pagamento ci sono in origine. Facesse 30 giorni, credo nessuno avrebbe bisogno di presentare quei crediti allo sconto.
Un pò come Bottega Veneta che pubblicizzò l'apertura di una cooperativa di lavoranti conto terzi in esclusiva per il marchio, come aiuto a zone disagiate.
Detto che Santorso non è in capo al mondo, con quell'operazione si sono levati di torno il problema dell'assunzione a tempo indeterminato, della produttività, dei problemi legati alla qualità della lavorazione.
Ritengo legittimo che ciascuno persegua gli obiettivi seguendo una logica che favorisca in primis il proprio business sfruttando il più possibile l'elasticità delle norme, ma, per favore, non facciamola passare per operazione umanitaria.