@ Markelly
LolloTanica ha scritto:
mah, veramente di elettro-indie non c'è proprio niente!! ma niente proprio: niente dissonanze, niente accordi a caso, niente melodie cromatiche a casaccio, niente musicisti improvvisati
Non è elettro-indie, mi scuso, anche se una volta avevo sentito un brano e il vostro me lo ha ricordato. Ma l'electro indie vero non è come l'hai descritto tu!
Comunque il live che hai postato è superlativo! Complimenti, come musicisti siete eccezionali!
eh eh, ero sarcastico, è che con tutti sti generi musicali ci si perde di vista! in realtà non so neanche cos'è l'"electro-indie". è che la parola indie mi infastidisce poichè spesso va ad indicare una musica di tendenza fatta un pò a casaccio, e fatta per chi la musica non sa neanche che cosa sia (ovviamente non mi riferisco a te!). comunque come al solito è difficile (ed ingiusto) generalizzare, quindi non mi esprimo ulteriormente!!
con i Passogigante non abbiamo un genere definito, nel senso che le canzoni cambiano molto di stile fra l'una e l'altra. di base è un pò Funk poichè cantante e sezione di fiati vengono un pò da lì. con il mio arrivo (un paio di anni fa) la cosa è diventata un pò più "electro", ma tendo ad utilizzare i synth alla "vecchia maniera", suonandoli in maniera melodica e con dei riff riconoscibili ed evitando suonacci dissonanti, pad ad evoluzione messi tanto per fare ecc..
ps: grazie per i complimenti!!
viva la Susina!