Quotazione triton studio full-optional

tsuki 03-07-13 00.42
Ragazzi,un consiglio.Ho una Triton studio 61 full-optional.Tutte le schede exb,memoria al max,scheda moss,masterizzatore CD.E' in condizioni perfette,appena appena qualche zona ingiallita della vernice (tipica delle verniciature Triton chiare),ma non ha un graffio,funzionalita' al 1000%.Mi chiedo:ma una tastiera cosi',che quotazione puo' avere?Quanto vale? A me sembra che suoni addirittura meglio dell'Extreme.
tsuki 03-07-13 01.25
Nessuno puo' darmi un consiglio?emo
tsuki 03-07-13 12.35
Cattivoni,nessuno risponde !emo

Il fatto è che non ho termini di paragone,in giro sui vari mercatini cosi' completa non ne ho visto nessuna,me la stanno chiedendo ed io non ho idea di quanto darla...emoSe la do,perchè suona da paura.
metallo 03-07-13 12.58
io credo che tra le 500 e le 700 euro a seconda delle condizioni.
Considera che la extreme viaggia intorno agli 800 seconda mano.
tsuki 03-07-13 13.03
Bhè,ti ripeto ha dentro la scheda MOSS,TUTTE le schede EXB,la memoria ampliata al massimo,il masterizzatore CD ed è perfetta...700 mi sembra troppo poco.La moss da sola la vendono a 200 euro,le schede le vendono sui 90-100 euro (e ne ha 7 dentro),e secondo mè suona meglio dell'Extreme che ho avuto.
Comunque ti ringrazio per avermi espresso il tuo parere.
metallo 03-07-13 13.06
Ma infatti secondo me ti converrebbe vendere separatamente triton e le schede.
tsuki 03-07-13 13.09
Dici? Eh potrebbe essere un' idea....Certo mi dispiace "smontare" uno strumento che cosi' com'è,nonostante non sia recentissimo,suona veramente bene.
alkemyst85 03-07-13 13.25
Se le vendi separatamente potresti prenderci anche sulle 1000 euro... Altrimenti se vendi il blocco a 900/1000 euro non teli darà nessuno.... Io credo 250 per la moss, 80 euro per le exb e 500 per la triton e vendi tutto subito...
tsuki 03-07-13 13.35
Una Triton Studio perfetta 500 euro? Bene Grazie a tutti per i suggerimenti! Vedro' un po' che fare.Onestamente pero',vedo in vendita le Tr (tastiera) a 450 euro.La Studio è uno strumento super professionale,pe mè vale molto di piu' di una Tr,o di un M50 (per dire).Io ho avuto la Triton Classic e la Extreme.Questa suona meglio di tutte,secondo mè...E pesa piu' di tutte.
alkemyst85 03-07-13 13.42
Certo, il valore di uno strumento lo diamo anche in base alle nostre valutazioni personali... Ma per vendere uno strumento devi anche guardare le valutazioni di mercato, perchè se gli extreme 61 stanno a 800 euro e le m3 61 anche a 1100, diffilmente puoi proporre prezzi in linea con quelli di modelli più recenti sperando che qualcuno prenda il triton studio a parità di prezzo di un extreme... A meno che non trovi un amatore... Rischieresti di fare invecchiare lo strumento per poi venderlo a un prezzo ancor più ridicolo...
michelet 03-07-13 13.42
E' lo stesso discorso per un Roland JV-2080 con 8 schede installate, tra cui le 2 Orchestral, Vintage Synth, Session, Pop, Super Sound Set, Drum&Bass e Techno.
Calcolando che una scheda viene venduta a circa 100 euro ed un JV-2080 a 250 - 300, chi mi da 1000 euro di tutto?? Nessuno... Ergo me lo tengo.
alkemyst85 03-07-13 13.47
Proprio perchè con integra usati a 1200 euro, nessuno guarda più neanche i fantom xr a 500 euro senza nessuna espansione... Adesso che l'integra ha tutte e 12 le srx integrate e una srx sull'usato sta ad almeno 150 euro, conviene prendere direttamente uno strumento più moderno che ha gia tutto inserito on board... Il triton extreme ha già gran parte delle korg exb che tu faresti pagare a parte e molto di più, quindi che convenienza c'è a prendere uno studio a parità di prezzo? Ci sarebbe convenienza solo se a un prezzo molto più basso...
Edited 3 Lug. 2013 11:48
tsuki 03-07-13 13.55
Si,sono d'accordo...Purtroppo il mercato è cosi'...Sta' di fatto che per chi come me e tanti suona nelle band,quando vai sul palco usi strumenti che al di la' delle varie storie "suonano" oppure no.E questo contribuisce a fare la differenza nelle tue "performance",oltre alle tue doti tecniche...Cioè,io su un palco con un Triton Studio ed un JV 2080 ed un S90es sotto ci andrei ,sapendo che suonano davvero.Con altri piu' moderni ci sono stato e non suonano mica tanto...E mi dispiace vedere fior di strumenti all'epoca costosissimi valutati 2 lire.Davvero son d'accordo:a quel punto meglio tenerli,se puoi.Se poi uno ha bisogno di realizzare,è un altro discorso. Comunque,io ho avuto 2 extreme,61 e 76,e la Studio è piu' presente,suona meglio e dal vivo spacca di piu',ha anche piu' volume,e quindi per come la vedo io meglio una Studio espansa di una Extreme liscia.Infatti hanno convertitori differenti,ma io sto' parlando da musicista,indubbiamente se analizzi la faccenda dal punto di vista esclusivamente del mercato le cose son diverse.
Edited 3 Lug. 2013 12:02
alkemyst85 03-07-13 13.59
Anche io la penso come te, se devo regalare una cosa, preferisco tenerla...
metallo 03-07-13 14.03
tsuki ha scritto:
Si,sono d'accordo...Purtroppo il mercato è cosi'...Sta' di fatto che per chi come me e tanti suona nelle band,quando vai sul palco usi strumenti che al di la' delle varie storie "suonano" oppure no.E questo contribuisce a fare la differenza nelle tue "performance",oltre alle tue doti tecniche...Cioè,io su un palco con un Triton Studio ed un JV 2080 ed un S90es sotto ci andrei ,sapendo che suonano davvero.Con altri piu' moderni ci sono stato e non suonano mica tanto...E mi dispiace vedere fior di strumenti all'epoca costosissimi valutati 2 lire.Davvero son d'accordo:a quel punto meglio tenerli,se puoi.Se poi uno ha bisogno di realizzare,è un altro discorso.


Perfettamente daccordo, ho avuto e suonato la mia trinity e il mio fantom fa76 per anni, mi hanno dato tante soddisfazione....e trinity di certo non lo vendo.

Tornando al prezzo, un paio di anni fa comprai un triton classico full expanded a meno di 300 euro, stessa cosa per una trinity 61.....secondo me sono tastiere che ancora hanno tanto tanto da dire e la gente le svende per comprare gli ultimi modelli, che magari suonano pure peggio.
tsuki 03-07-13 14.18
Proprio cosi'.Spesso suonano peggio.E poi l'Integra7....Qualcuno diceva che le SRX on board escono ad un volume basso...Se è davvero cosi' (io non lo so,l'ho letto) live non è davvero il massimo. Ed anche altre macchine di adesso...String zanzarosi,brass sottili...OK 10000 possibilita',ma il "suono" dev'essere decente,live è cosi',non contano gli estremi sofismi,ma il suono dev'essere "Grosso",Presente,Corposo,senno' con le frequenze del basso e della cassa "sparisce".Ed il suono cosi' c'è solo in certe macchine,non in tutte...
Una volta Live dovetti fare un solo di brass con il clone Hammond,perchè' i brass non mi uscivano da una tastiera moderna "scaled down"...Ma che me ne faccio di una macchine che mi fa 10.000 cose,poi vado a fare il solo brass di "Extraterrestre" di Finardi,e non esce?E lo devo fare con l'Hammond XK,pur avendo un fonico con le palle? Bha'...Che devo fare,portare i "Memphis Horn"? E poi mi ricordo che col vecchio M1 li facevo alla grande...Per cui è vero,certi strumenti varranno poco sul mercato,ma per chi se ne intende hanno un valore diverso..Non si tratta di essere amatori,è la realta'.
alkemyst85 03-07-13 14.45
...quella delle srx dell'integra che suonano basse l'avevo sentita, ma da un tipo che non sapeva utilizzarla e non sapeva che i volumi vanno regolatiemo
Non prendiamo per buono tutto quello che gira sui forum! emo