@ Spirit
Allora senza togliere all'integra che considero un'ottimo expander oltre che una libreria storica Roland quasi completa.... L'unico vero synth (per quanto mi riguarda) ancora in produzione in casa Roland resta il V-Synth (e dico questo senza alcuna volontà di disprezzare il jp80 che dalla sua offre tutta una serie di presets acustici e si presta maggiormente ad essere una tastiera polifunzionale in vari contesti musicali). V-Synth mi affascina tantissimo e mi sa tanto che prima o poi, potrei cedere alla tentazione di acquistare un XT usato in buone condizioni da affiancare al mio virus.
Di V synth t xt usati, ho guardato su svariati siti, ma in Italia non se ne trovano tanti, probabilmente chi ce l'ha se lo tiene bello stretto.
Io l'anno scorso sono riuscito a trovare il v-synt keyboard di prima generazione già aggiornato alla versione 2.0, pagandolo 700€ e devo dire che è una macchina incredibile...unica pecca - come si è detto migliaia di volte - è la poca ram che lo strumento ha in dotazione.
Ora stavo cercando la
Vc1 card, ma anche questa è difficile da reperire, al momento quindi ripiegherò sulla libreria fatta apposta per il Kronos ma non escludo, se trovo ad un buon prezzo l'usato, di portarmi a casa un d50 originale visto che anche questo è un pezzo di -grande- storia Roland.
Edited 29 Giu. 2013 21:42