non so ancora il prezzo, cmq diciamo che è un negoziante onesto quindi mi aspetto non molto..1400 che so..(o almeno spero!). avrei da permutare la mia nord electro prima serie aggiornata (quindi pari pari alla ne2).
si puntavo su quella, la compact da 73 tasti da 10 kg. cosi avrei uno strumento unico da portare in giro e nemmeno pesante.
con la mia esperienza sul ne ho imparato a dosare i Mb per ciò che mi serve. certo, all'inizio mi son fatto lo sbatti di caricare ogni suono per sentire come usciva e poi ho scelto un piano acustico da tenere (oltre a un clavinet e 2 rhodes). quindi non mi peserebbe il fatto di dover scegliere uno o due piani da tenere. x cio che devo fare io, uno buono va piu che bene.
se dovessi affrontare questa spesa lo farei per:
- avere uno strumento tutto sommato completo rispetto ai generi che suono e potrei suonare (musica black in generale, cioe reggae, ska, rocksteady, soul, funk e derivati un po elettronici non commerciali)
- avere uno strumento unico da portare in giro non troppo pesante e cmq di qualità pro
- possibilità di splittare (principalmente un hammond con un piano acustico o elettrico)
- possibilità di caricare campioni diversi di piano (principalmente per uso ritmico, cioe tipico levare dello ska e del reggae)
- avere cmq una macchina da live, con possibillità di settaggi istantanei
l'unico limite che credo di aver compreso, è che non è possibile caricare campioni al di fuori della piano library. quindi oltre a piani e clavi non potrei caricare altro...ma poco importa x cio che devo fare io
che ne pensi?
Edited 23 Giu. 2013 14:34