@ carlotta
Certo che comprare un Yamaha BC3 usato, germi di qualcun altro inclusi, è gia discutibile. Pagarlo poi 300 euro e rotti, è una follia!
E pensare che qualcuno su questo forum si lamentava del costo decisamente più contenuto del mio TEControl USB... di cui tra parentesi sono soddisfattissima. Per chi come me ha la fortuna di usare un computer come strumento, è l'ideale.
Gia, peccato che se devi collegarlo a un synth provvisto di ingresso bc tipo yamaha dx7 ii, o piu recenti tipo k2600 o pc3/pc3k, quel coso te lo puoi infilare......beh credo ci siamo capiti, a meno di non passare via computer ovviamente, ma concorderai con me che é assurdo dover portarsi appresso un pc con relativa interfaccia usb midi solo per interfacciare un bc con un synth quando basterebbe un cavetto......allora per chi come "te" che non rappresenti certo l'intera umanitá, ha la fortuna o sfirtuna (dipende dai punti di vista) di lavorare sopratutto con I vst, sicuramente puo essere interessante, chi peró é interessato come anche alcuni miei conoscenti all'uso con strumenti hardware, tipo yamaha vl1, effettuvamente non sono tante alternative, inutile quindi prendere come esempio una cosa come quella di cui parli tu che non c'entra assolutamente niente perché inutilizzabile.
É come ad esempio parlare delle master korg mini, sono belle, interessanti e in una borsa ci sta una 61 con microtasti, peró sono pensate solo per uso con pc o mac, é impossibile collegarle direttamente al synth via usb anche se il synth dispone di porte usb, a meno di non avere kronos che ha dei drivers interni che permettono l'uso di perfiferiche usb, korg ovviamente.
Credo che per il breath controller non sia un momento aureo, basti pensare che le uniche tastiere in commercio (escludendo quindi prodotti vintage o non piu in produzione) ad implementare un ingresso hardware mini jack per bc, sono le kurzweil pc3k.....questo la dice tutta....