Help urgente acquisto mixer

inna 23-06-13 09.32
ciao a tutti
mi servirebbe un consiglio urgente, in quanto il mio vecchio mixer mi ha lasciato a piedi ed è davvero arrivato il momento di cambiarlo. Non sono esperto in materia, per cui mi rivolgo ai più esperti di voi.
In un negozio mi è stato proposto, usato, mackie cfx 16 mk ii a 349 euro, prezzo interessante se confrontato con il nuovo o gli altri usati su mercatino.
il negoziante mi assicura di averlo revisionato e mi darebbe un anno di garanzia; le condizioni estetiche paiono ottime, però c’è un però: sul lato posteriore la vernice risulta visibilmente sollevata in un'abbondante area che corre quasi a tutta lunghezza (come se sotto ci fosse ruggine, a naso il classico problema di quando parti in ferro hanno preso acqua/umidità).
Il negoziante assicura che non incide sulla funzionalità del prodotto.
Ma, sulla base della vostra esperienza, c’e’ da fidarsi? E se avesse imbarcato tanta acqua in qualche live e si fosse a suo tempo allagato l’interno? O potrebbe dipendere dall’umidità della sala prove nella quale magari era tenuto?
Vorrei capire se può trattarsi solo di problema “estetico” (che potrei sopportare...) o si rischiano, nel medio lungo periodo, brutte sorprese.

mi offrirebbe altrimenti, sempre usato, uno yamaha MG16/6FX a 279, ma il mackie mi interesserebbe sulla carta di più a livello di ingressi microfonici, layout ecc.

in alternativa, cosa mi consigliereste, per tastiere e microfoni, 16 ingressi, anche usato, con un budget sui 400 euro, evitando behringer?

grazie per i consigli
Inna
fabiooibaf 23-06-13 12.39
Io aggiungerei altri 200€ e prenderei questo!
zavaton 23-06-13 19.59
@ fabiooibaf
Io aggiungerei altri 200€ e prenderei questo!
Infatti.. stringi un pò i denti ma non prenderti usati di dubbia affidabilità anche perchè non cadere nell'errore di pensare che a risparmiare ci si guadagna sempre, alle volte poi alla fine si spende molto di più.
gusepal 23-06-13 20.08
Se la vernice e' sollevata e' facile che abbia preso acqua. Io non lo prenderei neanche per la metà del prezzo. Un mixer dovrebbe durare a lungo, prendilo nuovo e non ti pentirai.
inna 23-06-13 21.09
avete ragione, era esattamente anche il mio dubbio
un thanks a tutti