@ orange1978
Artemio non ti conturbare il gulliver perché ho detto che le pianole che vuoi prendere fanno cacare, se non ti sta bene pre ndi in considerazione l'idea di non postsre piu sul forum.
Secondo la mia esperienza krome e jupiter fanno veramente cacare, uno sembra costruito con il lego, anzi il lego é piu robusto, ha la stessa sxheda audio di m50, avuts, conosco almeno 5 persone che l'hanno avuto, TUTTI abbiamo dovuto mandarle in assistenza per problemi alla scheda audio, uscite che saltano,freeze e crash....io compreso ben tre volte in due anni, e la cosa piu buffa é che non faccio live, sempre usata in studio, non oso pensare se l'avessi usata sul palco.....la krome sembra ancora piu plasticosa, inutile dire che sarei folle se ti dicessi che va bene!
La jupiter suona talmente digitale che puoi usarla come orologio da polso....ed ha un interfaccia user terribile.
Ora,ripeto,abituato ai miei standard von un adolescenza su macchine pro tipo k2500/2000/2600,akai s5000, jd990 etc...non ci siamo proprio.
Non so chi ti ha detto che é una bomba, magari abituato a suonare al max una farfisa o una bontempi per lui é cosi, le ragioni possono essere varie, ma non puoi pretendere che ti si dica cio che vorresti sentirti dire, io ti ho dato il mio parere disinteressato,onesto, io non vendo nessuna marca quindi.
Innanzitutto il nome utente è Artemia (non al maschile...è un animaletto l'artemia salina).
Secondo mi sa che ti dai troppa importanza pensando che ho aperto un post in base alla tua risposta: certo, la tua sicuramente è UNA di quelle a cui mi riferisco, ma se leggi i topic che riguardano le discussioni intorno alle tastiere potrai capire facilmente che è atteggiamento comune.
Il tuo comunque rientra, per quanto mi riguarda, nei casi in cui è bene non tenere in considerazione quello che scrive un utente: mi spiace dirlo ma le tue critiche sono davvero poco "centrate" e fuori luogo. Perchè mai dovrei "volermi sentir dire quello che mi fa comodo?".
Attualmente io non ho nessuna delle due tastiere in oggetto e sto valutando l'acquisto, quindi non sono a favore di nessuna delle due. Anzi... se avessi un'altra alternativa la valuterei con interesse.
Ho letto mille recensioni, forum, etc etc in questi giorni e la critica maggiore mossa al Krome è sulla qualità della tastiera.
Ed inoltre, io ho visto e suonato questa tastiera e il materiale, per quanto certo non di qualità eccelsa (parliamo sempre di una tastiera da 1000€ e poco più), non è paragonabile certo al lego (lo so che è un esempio...). E poi se vuoi una tastiera a quel prezzo e con quel peso.... ma che ti aspetti che sia in lega superleggera ma extraresistente? E tu la pagavi 3000€!!! Ed in più non ho mai sentito o letto in giro di problemi relativi a schede che saltano o altro che intendi tu. Sulla mia pa800 a volte è successo che si è freezata... ma non per questo la metto alla gogna.
E poi basta che ti guarda i post sul forum per capire che i problemi si hanno con qualsiasi tastiera. Sono sempre macchine e come tali possono dare problemi. E' come con i pc. Anzi...sarà sempre più come i PC.
Ma poi....uno che scrive "pianole" anzicchè tastiere.... ma dai......
Mi spiace, la Roland non l'ho sentita e non mi posso esprimere, ma dire che la Krome fa cagare è sicuramente un giudizio infondato e assolutamente non valido.
..... secondo me....
Edited 23 Giu. 2013 11:18