Mi rivolgo per una conferma a tutti i "felici" possessori della Acuna.
Sin dall'inizio ho notato un bug già segnalato a suo tempo all'assistenza e mai messo sotto osservazione da loro e risolto.
Il problema è il seguente.
Ipotizziamo di utilizzare un preset con due zone attive in layer, tipo classico Piano e string.
Tenendo premuto il pedale del sustain e volendo passare al solo piano disattivando la zona del String noterete che , lasciando il pedale del sustain, il suono rimane sostenuto e siete costretti a riattivare la zona e ripremere e lasciare il sustain per interrompere l'effetto.
In termini tecnici il CC64 rimane in ON quando si mette in stand-by la zona a cui è assegnato e per metterlo in OFF si deve riattivare la zona e inviare il segnale di CC64 OFF.
Problema molto fastidioso che sulla mia A37 non esiste minimamente, e qui i Japponesi la sanno lunga come sempre sono più avanti nella gestione software.
Altro problema riscontrato oggi è che semplicemente tenendo un accordo di un suono sostenuto tipo string o organi e disattivando la zona, il suono si interrompe, quindi viene lanciato un messaggio di Note Off....
...provate e vedete se anche voi riscontrate entrambi i problemi per me molto rilevanti.
E dire che lo SLEDGE lo stanno aggiornando all'impazzata e le Master come l'ACUNA invece li lasciano in balia del vento...
Che politica stramba che ha la Studiologic.
Costruisce delle discrete/ottime master come meccaniche e poi si perde nel cuore della gestione che è il SO....
potrebbe sbancare il mercato se curasse certi dettagli di meccanica e sviluppasse SO più evoluti...
Edited 19 Giu. 2013 0:31