Fa piacere che tu sia riuscito a risolvere il problema Inna,
magari è lo stesso capitato hai possessori della 88 tasti del trhead che ho linkato prima (chissà se hanno letto).
Però quello che evete (hai) fatto per risolverlo,
denuncia un chiaro errore progettuale meccanico da parte di Korg,
perchè anche ammesso che in azienda venga montato correttamente (e anche qua possono nascere dubbi), è soprattutto nella fase utente, che avendo la tastiera la necessita di essere aperta per poter effettuare upgrade hardware, deve poter essere rimontata nella corretta posizione, in quella ed in nessun altra anche da gente inesperta, soprattutto, se questo può causare interferenze meccaniche .
In poche parole abbiamo, che la foratura sul pannello non è sufficientemente precisa con i fori di fissaggio e chi lo rimonta ha la possibilitàò di combinare casini perchè esiste un gioco eccessivo.
In questo caso dovrebbe essere l'importatore a pressare kork perchè intervenga.
Considera che io ho una vecchia GEM Equinox che avro aperto e richiuso decine di volte, ma non ho mai avuto la possibilità di fare un rimontaggio sbagliato, semplicemente perchè se sbagliavi qualcosa non riuscivi a rrimontarla, ma se facevi tutto bene , tutto andava a finire dove doveva perchè era costruita con estrema precisione.
Questo per dire che da aziende di questo calibro, Korg, Yamaha, Roland, Casio etc. si possono accettare errori di software che poi vengono recuperati con release sucessive del OS, ma errori di progettazione meccanica no, sarebbe come se nella tua macchina quando cambi la gomma e la rimonti questa ha la possibilità di cozzare contro la sospensione.
Edited 16 Giu. 2013 21:20