Dalle informazioni che si trovano
QUI si deduce che CS6x accetta Smart Card fino a 32MB. Tali supporti di memoria vengono utilizzati per memorizzare le patches, sequenze, clip audio e campioni. Ovviamente, essendo un apparecchio del 1999 bisogna pensarlo con le aspettative dell'epoca. Non è detto però che anche una Smart Card da 64MB venga riconosciuta e formattata per l'uso.
La questione delle PLG è articolata. Dovresti andare a rileggerti quanto avevo scritto a suo tempo sulla PLG150-AN e lo strumento Host.... Penso che si trovi tutto nell'archivio del Forum.
Ad ogni modo... L'editing approfondito della PLG (specialmente AN, VL e DX) lo fai per forza tramite il software AN Expert Editor o AN1x Edit in modalità PLG150-AN, mentre l'editing per scostamento (offset) lo fai direttamente dal pannello di CS6x. Con quest'ultimo tipo di editing vai a modificare solo i parametri principali, tuttavia le assegnazioni particolari come ad es. il cutoff collegato ad un pedale di espressione anziché ad uno knob, va fatto da software.
C'è anche un altro aspetto da tenere bene in considerazione: PLG150-AN ha due banchi di Voices in ROM ed uno a disposizione dell'utente in RAM, ma
deve essere caricato via bulk dump ogni volta che accendi CS6x.
Analogamente a quanto accade con strumenti host come S90ES, CS6x la Voice può usare come sorgente una scheda PLG. Se la Voice che proviene dalla scheda non viene elaborata dalla catena effetti di CS6x si chiamerà Board Voice, viceversa Plugin Voice.
Una volta che si saranno creati i propri suoni con AN Expert Editor, si potrà creare un file di dump da salvare su Smart Card e ricaricare ogni qualvolta viene acceso lo strumento, tramite la funzione autoload.