preso, provato, impressioni (dimenticando di avere il KeyBduo dietro la schiena):
tanto per fare due nomi di cose che ho avuto, suona un po' meglio dell'Oberheim OB3 Squared, ma è sotto al Nord Electro 2.
Comunque, 4 euro li vale tutti!!
Il Chorus l'ho trovato sorprendentemente decente (è uno dei discriminanti tra un buon clone e un cattivo clone: per decente, intendo un voto 6-). Ci sono vari gradi di "vecchiume" delle tonewheel, ma l'emulazione più convincente l'ho trovata nel "clean" (come sul B4, imho - sarò io che cerco un
certo suono).
Ci sono 3 tipi di leslie (A, B, C), forse il migliore è il B...
Difetti gravi: nelle leslie sim, le trombe e il tamburo accelerano e decelerano alla stessa velocità!
poi, la percussione (non troppo realistica, voto 4,5) non ha decay e volume regolabili (oltre ai pulsanti slow/fast e hi/low, ovviamente). Peccato, perchè hanno messo ben 2 regolazioni di leakage e hanno omesso queste 2 ben più importanti, secondo me).
Keyclick (regolabile) senza infamia nè lode.
Pregio: riceve su 3 canali (upper, lower, pedal), selezionabili, ed inoltre si può variare il tipo di simulazione per ogni canale (es: farfisa su upper, vox su lower, hammond su pedalboard) ed inoltre c'è un balance tra upper e lower (io l'ho trovato utile quando mi sono Manzarekkizzato e ho piazzato il Vox sull'upper e Hammond sul lower per avere un basso decente)
Organi combo? Mi piacciono, ma ne capisco troppo poco per dire se sono realistici o meno. Comunque, posso azzardare che mi paiono simili (forse in qualche sfumatura anche meglio) a quelli che avevo sul C1.
Ok, l'ho detto...
Conclusione: per un intervento occasionale in qualche pezzo va più che bene, per le prove senza spaccarsi la schiena con il KeyB pure, mentre ora come ora non lo userei in un trio combo...