Per darti una risposta esaustiva ci vorrebbero un bel po' di pagine....
Ipotizzando che tu abbia - oltre a quella musicale - una solida preparazione nel campo dell'informatica musicale, cioè conosca:
- il protocollo MIDI e le sue varie sfaccettature relative ai CC
- il funzionamento di un sequencer
Il problema alla base, forse più difficile da risolvere a parte il budget che è abbastanza limitato, è comprendere che per far "rendere" una libreria di suoni bisogna imparare a suonarla.
Non si tratta di dire al violoncellista: "Suona marcato dalla battuta 5 alla 17, poi alla 18 vai in crescendo e alla 19 pizzicato..." oppure al flautista: "La battuta 3 eseguila con la tecnica del frullato" e così via.
Si tratta di utilizzare tutte le articolazioni che la libreria orchestrale ti mette a disposizione, associandole ad una traccia diversa.
Ma non è finita... Una volta che avrai registrato le articolazioni che ti servono, utilizzando una tastiera MIDI ed i sui controller fisici (MW, PB, knows e sliders) dovrai gestire tutti i volumi, le mandate effetto, le equalizzazioni, le compressioni per ogni traccia e, quindi, effettuare il mixdown del brano.
Ho cercato di essere quanto più sintetico possibile, sperando di averti dato una vaga idea di quello a cui andrai incontro.
Rimane comunque certo che il budget non è sufficiente per software, scheda audio, masterkeyboard, monitor e libreria.
In queste condizioni non mi sento di suggerire né modelli né marche.