Spirit ha scritto:
hai incontrato delle difficoltà nel programmare virus
si, è molto soggettivo, io lo trovo poco immediato
michelet ha scritto:
E' un expander a 24 voci di polifonia, con una ROM da 6MB espandibile a 16 con le PCM Card opzionali (oggi diventate introvabili o a prezzi stratosferici, ma non proprio di vitale importanza). Ha 4 oscillatori per Patch e 3 Drum Kits da 61 timbri diversi disposti sulla tastiera, 3 banchi da 64 patches espandibili con RAM Card M256E/ M512E. 2 LFO per patch. Il filtro, detto anche TVF (Time Variant Filter) è in tre versioni: passabasso, passabanda e passa alto (Lowpass/bandpass/highpass) è provvisto di resonance ed inviluppo dedicati. Il VCA, detto anche TVA (Time Variant Amplifier) è dotato di inviluppo ed inviluppo del pitch.
Gli effetti digitali integrati sono Delay, Reverb, Phaser, Distortion, Chorus ed EQ.
A livello multitimbrico offre fino a 7 part diverse (6 + ritmica).
Ti ringrazio, ma fin qui l'avevo letto sul manuale.
michelet ha scritto:
Molto utile la dotazione di tre uscite stereo, oltre a quella standard, per lanciarsi in sbalorditivi esperimenti di suoni in surround
interessante, ma immagin bisogna avere un mixer/impianto sorround? O forse mi sbaglio? Questo punto mi interessa, non sono molto ferrato.
michelet ha scritto:
Aspetto molto importante di JD-990 è la possibilità di poter installare unas sola scheda di espansione SR-JV80 (caldamente consigliata la Vintage Synth SRJV80-04) che aumenta il numero dei campioni ROM a disposizione ed il numero delle patches on line. Un limite di questo sistema è la memoria temporanea per alloggiare le patches provenienti dalla scheda SRJV80-04 che contringe di ascoltarle una alla volta, tuttavia si possono salvare su RAM Card M-512 per poterle richiamare.
molto interessante, non lo sapevo.
Potresti rispondere anche ai miei dubbi espressi precedentemente su FM & co.?