Privacy clienti studio di registrazione

fefemusic 31-05-13 22.49
Salve,
da qualche mese ho aperto un piccolo studio di registrazione. Ho già fatto diversi lavori. La settimana scorsa ho dovuto fare delle riprese a ragazzi che hanno partecipato ad un concorso canoro e che vogliono fare un disco con i brani eseguiti in questo contest musicale.
Il direttore artistico, dopo aver finito le riprese, mi ha chiesto di far firmare a ciascun ragazzo l'autorizzazione al trattamento dei "dati personali" (in questo caso a parte nome e cognome usato nel disco ci sarebbe la voce dell'esecutore stesso). Essendo ignorante da questo punto di vista "burocratico" mi sapete dire se effettivamente esiste un modello sulla privacy per la voce da far firmare oppure quello mi ha chiesto un'emerita stronzata?
Grazie in anticipo.
michelet 31-05-13 23.47
Sul fatto che il direttore artistico abbia ragione, non ci piove.

L'Italia è famosa per essere ammazzata dalla burocrazia, ma lo sappiamo tutti che "ignorantia legis non excusat"

Vai a leggere QUI per iniziare
vin_roma 01-06-13 00.19
La privacy non c' entra assolutamente niente e se tu non sei parte in causa nella produzione ma solo come sala affittata per l' occasione non hai diritto a chiedere niente a chi è venuto a registrare per conto terzi.
Al limite può aver chiesto una liberatoria sull' utilizzo del materiale registrato dai rsgazzi e questo è "lecito" sempre che tuteli ambo le parti.
Edited 31 Mag. 2013 22:20