@ Platipo
non direi che Ableton o Reason siano di nicchia...
Comunque ho girato un po per il sito e non ho ben capito, cioè... è una DAW convenzionale con supporto per i virtual instruments per quanto riesco a leggere, quale sarebbe il vantaggio o la particolarità rispetto alla concorrenza? Perchè quella piuttosto che Reaper o Cubase? (oddio no, perchè rispetto a Cubase lo capisco pure della lebbra e l'aids, ma è un altro discorso)
Beh, certo Ableton e Reason ormai sono esplosi commercialmente da almeno 2-3 anni, ma concettualmente restano dei prodotti radicalmente diversi da Cubase, Logic e ProTools in quanto a workflow, stabilità e strumenti per performance LIVE.
Bitwig Studio è un bellissimo IBRIDO STUDIO/LIVE, sviluppato da alcuni degli stessi ingegneri che avevano collaborato alla creazione di Ableton (del quale conserva infatti alcune caratteristiche).
Tracktion mi pare di capire che sia un prodotto da studio, nel quale gestisci tutto (editing audio/midi, routing, channel strip e altro) tutto da una finestra. E' molto utile e parecchio intuitivo (almeno così dicono), ed è davvero fantastico se hai un monitor sopra i 22-24 pollici perchè gestisci tutto in tempi record.
Certo, a me per esempio REASON piace molto perchè alla velocità unisce qualità e sperimentazione (una combo MICIDIALE, una volta che ci prendi la mano), non so TRACKTION che frecce abbia al sua arco sul lato qualità e virtual instruments.....