non so nulla dei Sony, almeno quanto alla qualità di convertitori e della piccola sezione analogica. Anch'io ho un Samsung come il tuo, ma devo dire che non sono per nulla soddisfatto; certo non posso aspettarmi un'uscita cuffie della stessa qualità di una scheda audio da 500 euro in un lettore mp3 da un centinaio scarso. Il volume di uscita è molto basso, e se alzato al massimo introduce una piccola ma percettibile saturazione poco piacevole e che non dipende dal trasduttore, visto che la si sente uguale in qualsiasi cuffia abbia provato e anche in autoradio o altoparlanti vari.
Il problema del "cheap&cheerful" è che non esiste: se vuoi pagare un centinaio di euro un oggetto che ha un display a colori, magari pure touch, una batteria, un sistema operativo su una memoria flash, dei convertitori A/D, probabilmente un microfonino integrato, dei convertitori D/A (ovviamente) e un amplificatore per le cuffie e pretendi di pagarlo un centinaio di euro non puoi aspettarti che tutte queste componenti siano di ottima qualità, se solo si pensa a quello che può essere il costo anche solo di un DAC o di un amp per cuffie senza tutto il resto e senza le esigenze di miniaturizzazione di cui sopra.
il "top" a quanto ho letto in giro sono cose di questo genere:
tera player ha un aspetto spartano, features ridotte all'essenziale ma una maniacale o giu di li attenzione alla qualità del segnale, che ovviamente si paga, e tanto...
La questione qualità "giusta" è molto soggettiva.