Amici,
lo so che il titolo è un po' così così, ma non saprei come descriverlo meglio.
Il paziente è un korg triton rack che fino ala settimana scorsa andava perfettamente ( ancora suona perfettamente)
All'improvviso, ecco la malattia. Accendo il display ( che permane luminosissimo) e il display rimane completamente vuoto, niente scritta triton rack, niente di niente.
Dopo qualche minuto iniziano a comparire righe verticali che compaio e scompaiono lentamente, come un'onda, e sulla parte del display compare e scompare una parte del display che permette di leggere addirittura il nome della patch, e poi scompare, lentamente, come la risacca del mare.
LA cura che ho provato: ricollegare il display, nulla, spruzzare antiossidante sui connettori del display, nula.
Avete idee? secondo me il display funziona ancora normalemente, altrimenti non vedrei le scritte, no?
allora i casi sono due , o hai un problema di alimentazione ,
oppure il display sta' defungendo.
In genere la terza ipotesi non si verifica mai , quella di troppa pressione sullo chassis , o falso contato !
Grazie ispettore.
Ma falso contatto direi di no, perchè ho controllato i connettori, disossidati, rimessi, si colegano bene, non sono molli, e non cambia nulla.
Il display se defunge non dovrebbe essere scuro? invece sembra di no. Urti non se ne vedono sul display. E poi sta cosa che l'immagine viene e va mi fa pensare a un difetto dell'alimentazione o di un fantomatico controller del display, se esistesse...
amici, mi permetto di re uppare questo 3d perchè non ho trovato soluzione. Il mio riparatore non sa che pesci pigliare. Lo strumento suona perfettamente ma è cieco, e ho la sensazione c he spendere per comprare un display nuovo non risolva nulla. suggerimenti che seguiano l'ipotesi del controller del display cimito?