@ simondrake
Che bravo! E che bei suoni. É meraviglioso sentire suonare così un arranger. Nel primo pezzo chiudendo gli occhi vedevo george benson, ci mancava solo che cantassi la melodia in falsetto... Ti chiedo: hai registrato tutto in real time o prima gli styles e poi ci hai improvvisato sopra? Hai fatto tutto sul sequencer interno o hairegistrato su daw? Grazie, Simone
Grazie simondrake, di quel brano dei beatles c'è la versione di George Benson, ed ogni volta che la sento mi fa commuovere, un vero e proprio capolavoro.
Ho suonato tutto in real time.
Il terzo brano con il piano, non ho utilizzato lo split, ma la modalità pianist mode dell'arranger, è molto comoda perchè ti permette di suonare tranquillamente come un pianista, senza dover obbligare la mano sinistra a fare determinati accordi, nell'ultimo brano ho utilizzato il chord loop, ovvero ti fai il tuo giro di accordi, la tastiera li memorizza, poi li mandi in loop, e puoi suonarci sopra a due mani, altrimenti quei fraseggi mi sarebbe stato un pò complicato eseguirli.
La tastiera registra in audio, quindi ho semplicemente mandato in rec e suonato, c'è il fade in e fade out controllabile sempre da tastiera.
Credo che gli arranger se usati in certo modo, siano molto divertenti, ti permettono di spaziare senza vincoli su ciò che ti passa per la testa, e in serata non ti fa sicuramente annoiare come quando si usano le basi, l'unico dubbio è se chi ascolta recepisce tutto questo..... va bè, importante è che almeno ci divertiamo noi
Edited 12 Mag. 2013 12:26