Problemi al display del pc3k8

G_Pastorello 11-05-13 01.19
buona sera a tutti,
ho una pc3k8 da circa un anno e mezzo e da qualche giorno il diplay è iniziato ad essere instabile, nel senso che quando la tastiera riscalda un po' (e cioè dopo circa 15' / 20' dall'accensione) il display inizia a lampeggiare perdendo luminosità, come se si volesse spegnere.... e ieri finalmente dopo circa un'oretta di funzionamento, si è anche oscurato completamente.... pur continuando a funzionare perfettamente il resto della macchina.
Poi, all'indomani, (o dopo che si è raffreddata del tutto) appena riaccendo la macchina, il display si vede nuovamente bene, ma dopo i soliti 15' ritorna il problema fino ad oscurarsi nuovamente.

E' capitato a qualcun altro ciò che sta succedendo alla mia?

Eventualmente, come avete risolto?

Vi ringrazio
Edited 10 Mag. 2013 23:31
gianfuzzi 11-05-13 01.55
Cacchio! che problemaemo.penso di comprare una pc3k6 ,ma mi metti paura...
Mac066 11-05-13 02.44
Non ho mai sentito niente del genere, è un problema del backlight più che del dispay in se. Prova a sentire l'assistenza, ma non penso sia niente di grave.
Io ho la pc3 da più di tre anni e il display è come nuovo, in quanto a luminosità.
kristian 11-05-13 04.07
Si a me è successo,ho cambiato il display l'anno scorso tramite assistenza.
Ho aspettato il ricambio 2 mesi!
€160,00 manodopera compresa!
Dimenticavo,PC3.
Edited 11 Mag. 2013 2:08
angeloz 11-05-13 14.25
Anche a me è successa la stessa identica cosa sulla mia PC3. Display cambiato, 160 Euro spesi. L'unica nota positiva è che i ricambi erano immediatamente disponibili, e nel giro di due o tre giorni la mia tastiera era di nuovo on stage.
Intanto puoi provare, in caso di emergenza, a picchiettare il display col dito, io facevo così per far riaccendere la luce quando dovevo cambiare i suoni dal vivo...
G_Pastorello 18-07-13 12.42
Grazie a tutti gli intervenuti per i contributi.
Giusto per concludere l'argomento, questo è stato l'epilogo del mio problema segnalato:

Il centro assistenza autorizzato alla mia sede, dopo qualche tantativo per capire se il problema derivasse dal dispositivo a monte che controlla e gestisce il display, .... era proprio il display che non andava più.

Hanno quindi montato un display nuovo e ora la tastiera è ritornata perfetta.

Un nota positiva in tutto questo: devo dare atto che l'assistenza e la sostituzione del display è stata completamente gratuita emo (essendo ancora in garanzia la macchina). Grazie al buon nome di Kurweill. La grandezza di un marchio si vede anche in queste piccole cose.
Edited 18 Lug. 2013 18:48