@ blaster
Ciao, si per effetti intendo gli fx, che sulla fantom si chiamano pfx, quindi phaser, flange, ecc... Scusami ma non mi sembra di essermi espresso male, anzi mi sembra una domanda molto semplice.
Edited 5 Mag. 2013 16:34
Ho semplicemente messo le mani avanti, perché non è la prima volta che mi capita di trovare thread dove gente confonde il timbro con l'effetto...
Ad ogni modo, non credo sia una cosa semplice quella che chiedi. Probabilmente devi richiamare i pfx tramite stringhe di sistema esclusivo. In questo caso non si tratta di un banale program change che richiama una Patch, ma di un'operazione molto più complessa che, oltre a tutto, impegna maggiormente il processore di Fantom.
Non vorrei che richiamare i vari effetti, procuri anche delle interruzioni al suono globale oppure, se va bene, dei rumori o scariche.
Prova anche a registrare una traccia vuota da eventi MIDI ed inserire solo i cambi di effetto. Vedi cosa succede, se la registrazione memorizza i cambi effetti. Se i cambi effetti vengono registrati, fai un merge di questa traccia con quella dove ci sono i dati MIDI.
In ogni caso attendi un possessore di Fantom G...