Mainstage funziona in questo modo: hai una finestra di layout, dove scegli cosa visualizzare e da cui puoi assegnare il midi learn (ad esempio, io voglio visualizzare 2 tastiere, 9drawbars, 8 knobs ecc e li assegno ai controlli fisici delle master corrispondenti). Successivamente passi alla finestra di editing, dove crei la tua patch list (la scaletta insomma...) e per ogni strumento che hai collegato puoi assegnare una channel strip. La channel strip è (perdonate la brutale semplificazione) una torta a strati: in uno strato puoi decidere che suono caricare (es un synth da omnisphere su una tastiera ed il vb3 sull'altra, per restare in tema), nello strato successivo un effetto, un riverbero, ecc che sono interni a MS (oppure direttamente uno strumento di MS della libreria di logic, o uno dei synth della stessa libreria ecc). Puoi fare questa operazione per ogni brano della scaletta. Quindi,per rispondere alle tue domande:
-1 MS ti fa da host e tutti i suoni presenti nel tuo mac, se compatibili con MS, possono essere qui richiamati ed inseriti nelle channel strips;
2- non ci dovrebbero essere peggioramenti nella resa sonora dello strumento au, che viene semplicemente richiamato (questa è la teoria, su alcuni au ho qualche dubbio suggerito dalle mie orecchie...qualcuno ne sa più di me?)
3- avendo nel mac MS più gli au che citi puoi iniziare a suonare, ti serve solo la master
naturalmente avrai una palette di suoni limitata a questi au + suoni base di garage band di cui si diceva...
Se vuoi vedere qualche esempio video, c'è il videocorso su mainstage nel sito di the apple lounge...è molto basic ma puoi capire come funziona il tuttonin maniera corretta.