Sull'onda del mio annuncio burla del Bontempi, visto che sono ancora alla ricerca si una chitarra acustica, mi piacerebbe aprire una discussione che parli di prezzo giusto e onesto dell'usato. Nel mio caso di una chitarra acustica folk, ma lo stesso vale per qualsiasi tipo di strumento.
Forse, come succede per le automobili, anche per gli strumenti musicali usati dovrebbero fare una lista periodica del valore dell'usato.
Così magari in futuro si potranno evitare cose di questo genere: http://www.mercatinomusicale.com/cerca/yamaha-fg720sl.html
Per esempio, io sto vendendo la mia Cort mr710f a 180 euro, ottima chitarra, perfetta in tutto, pagata 330 euro nuova (presa a fine 2010). Secondo voi è un prezzo giusto?
Allo stesso tempo sto cercando una Yamaha fg730, equivalente della Cort come qualità, ma con un suono decisamente diverso, e in questo caso più adatto al mio orecchio (ma stiamo parlando di gusto personale).
Se un listino dell'usato non esiste potremmo farlo noi, mettendo insieme le nostre esperienze e le nostre competenze, che ne dite?
Edited 2 Mag. 2013 11:18