@ Anthonyo
Per carità!!!!!!!!!!! Il Kb3 come clone Hammond non si può sentire... lontanissimo dalla simuazione del Vk7 ( che è invece presente tale e quale negli RD700) e addirittura anni luce dal Vk8, Nord electro ed Sk.
E' uno specchietto per le allodole: ogni parametro è editabile, hai i nove drawbars eppure suona sempre finto, che pi finto non si può.
Se non hai l'esigenza di gestire drawbars - a questo punto molto meglio un buon campionamento Hammond tipo quelli della Srx-07 Roland.
E il brutto è che sulle Kurz la sezione di organi è totalmente affidata al Kb3 (ovvero a nove sinusoidi campionate), senza altri campionamenti alternativi.
Edited 29 Apr. 2013 20:57
Nell'RD700 è presente un "clonino" simila a quello della G70 che non ha niente a che vedere con il VK7 ;)
Comunque, ripeto, l'emulazione hammond non mi sembra affatto male e nemmeno il timbro delle drawbars.
Cloni del cavolo sono presenti un pò dappertutto, vedi la ciofeca di drawbars mode che trovi sulla Korg Pa1x ad esempio o sui Casio XPW1. Qui per essere un emulazione hammond da workstation direi che suona molto vicina ad un clone.
Comunque,mi avete messo una curiosità che và sanata. Tutti concordate che il KB3 è scarso,dalle demo sembra suonare bene,quindi : urge prova diretta :-)
Eh sì, perchè se mi dovesse comunque garbare il KB3 potrei sostituire il clone VK7 con una signora workstation come la PC361 con tutti gli enormi vantaggi del caso.