Ciao a tutti,
oggi pensando a varie cose mi è venuto in mente che proprio dieci anni fa, il 24 aprile del 2003 ho letto per la prima volta un topic di questo forum. Riguardava i piani digitali da palco. Era una discussione piuttosto animata e i protagonisti erano vecchi strumenti come Yamaha P60, P80,ecc. Roland Fp3-5-9, Rd700, Korg Sp200, Kawai ES3 e Mp9000 ... Per una serie di motivi che non sto qui a riportare non dimenticherò mai quel giorno.
Da allora il forum di supportimusicali è entrato nei miei "preferiti" e quasi quotidianamente ci do una spulciatina per vedere qualcosa, anche se di musica oramai ne mastico meno di allora.
Tuttavia è stato anche grazie a questo forum se ho acquisito molte piccole conoscenze e avuto spunti per approfondimenti vari.
Ho aperto la prima discussione nell'ottobre 2003. Peccato se poi molte delle cose che avrei voluto fare musicalmente non abbia potuto farle per diversi motivi, e se molti discorsi si siano tradotti in vaneggiamenti, fantasie, sogni, compresa pure qualche sega mentale su questo o quello strumento, sia esso piano digitale, synth, workstatione, masterkeyboard, expander, sequencer, vst, brano, arrangiamento ecc.
Anche se molto ho vagheggiato e poco ho realizzato, SupportiMusicali è stato per me un grande SupportoMusicale e non solo.
Tutto qua, volevo solo rendervi partecipi di questa cosa. Stasera offro virtualmente da bere a tutti.
ciao
roberto c.