Il pd e' morto....

clouseau57 20-04-13 13.22
Eh si , le note dolenti , ......
Lo era gia' dalla caduta del muro di Berino ma ieri c'e' stata la
consacrazione di questa lunga agonia.Mi auguro solo che militanti e dirigenti politici
se ne siano resi conto e ne prendano atto lasciando posto alle nuove generazioni.
Renzi in pratica sta' fondando un partito tutto suo ,....che ne pensate ?
emo
igiardinidimarzo 20-04-13 13.29
Il PD è morto, ma non il comunismo:
come un virus letale, è penetrato in (quasi) tutte le coscienze è le impesta mortalmente;
difficilmente si può guarire, visto che, chi ne è affetto, non vuole ammetterlo
...
steve 20-04-13 13.57
dipende quale comunismo intendi... e se per questo neanche il fascismo (o un certo tipo di fascismo) è morto... ANCHE A SINISTRA (o presunta tale...)
zavaton 20-04-13 14.06
Il PD e tantomeno i suoi elettori non sanno nemmeno dove sta di casa il vero comunismo.
vin_roma 20-04-13 15.00
Il comunismo non interessa più a nessuno, perlomeno in occidente non se ne vede più l' utilità perché ha dei principi che mirano a soddisfare ingiustizie in favore dell' eguaglianza e in un mondo consumistico è difficile stargli dietro.

Dove il comunismo è stato più importante però si è visto che, vuoi o non vuoi, le "caste" esistevano sempre... perché c' era l' uomo dietro e poi, per il popolo, soddisfatte (per così dire) le esigenze fondamentali restavano quelle a cui ogni essere pensante si rivolge: chi siamo e dove andiamo? e il comunismo aveva obbiettivi troppo piccoli e a corto impatto per accogliere queste domande e non curante delle umane aspirazioni "spirituali" (in ogni senso) alla fine creava una società sterile e noiosa.

Ogni società "comunista" ha visto la sua evoluzione nell' arco di tre generazioni e poi si è voluto respirare aria nuova.

Diverso è il comunismo occidentale che in fondo è più giusto chiamare progressismo, tanto per differenziarlo da quello che aveva bisogno dei carri armati per essere amato...
Markelly 20-04-13 15.49
vin_roma ha scritto:
il comunismo aveva obbiettivi troppo piccoli e a corto impatto per accogliere queste domande e non curante delle umane aspirazioni "spirituali" (in ogni senso) alla fine creava una società sterile e noiosa.


A quale comunismo ti riferisci esattamente? Perché non mi risulta che nel comunismo russo non ci fosse attenzione spirituale (sempre che con tale termine tu non ti riferisca alla religione...)
Markelly 20-04-13 15.50
In Italia se c'è qualcosa di veramente radicato è proprio il fascismo. L'italiano è ineluttabilmente fascista, persino nelle cose più piccole (come sorpassare in curva, non rispettare una coda, non so...)
nicolo 20-04-13 16.14
Mi sforzo di seguire il meno possobile, mi viene una tristezza che mi butterei dalla torre degli Asinelli.
jacus78 20-04-13 16.43
clouseau57 ha scritto:
Il pd e' morto....

è mai vissuto?
vin_roma 20-04-13 17.56
Markelly ha scritto:
A quale comunismo ti riferisci esattamente? Perché non mi risulta che nel comunismo russo non ci fosse attenzione spirituale (sempre che con tale termine tu non ti riferisca alla religione...)

Si, può essere il senso religioso, ma anche altro... insomma, qualcosa che rappresenti una frontiera lontana e che custodisca le speranze per qualcosa di migliore per tutti, altrimenti la realtà ferma, relegata ai nostri bisogni quotidiani, dopo un po' diventa noiosa e sterile (già detto) e implode come è accaduto in Russia, in Cina... regge solo la Corea del Nord grazie alla dittatura e a un popolo vigliacco e ruffiano.

E in quest' ottica, infatti, della vecchia Russia ha avuto successo ed è rimasto in piedi solo il progetto spaziale che si è da sempre mosso nel campo (poco comunista) della ricerca nell' ignoto, l' unico vero scopo che, nel profondo della sua anima, ha l' uomo... altrimenti saremmo castori, farfalle o coccodrilli.
E in questo senso della vita non c' entra destra e sinistra ma intelligenza e buona volontà. Poi si sbaglia, certo, ma con uno scopo e per il quale non può essere la nostra limitatezza a pregiudicarne l' inesistenza.
anonimo 20-04-13 21.30
A morire non e' il PD, ma la democrazia italiana.

Occhio perche' non ci stiamo accorgendo della gravita' di questa situazione : c'e' un parlamento che e' diventato uno stato a parte, con un Presidente della Repubblica che lo sostiene accettando di ricandidarsi dopo per salvare questo stato.

Si circondino i palazzi del potere e si mettano delle frontiere con dogana : l'Italia e' altrove e va ricostruita.

La nuova capitale deve essere fuori da Roma, sempre al centro ma fuori da roma : i politici vanno isolati perche' non rappresentano piu' l'Italia ma chissa' quale paese... (forse castopoli)...
drmacchius 20-04-13 22.02
@ igiardinidimarzo
Il PD è morto, ma non il comunismo:
come un virus letale, è penetrato in (quasi) tutte le coscienze è le impesta mortalmente;
difficilmente si può guarire, visto che, chi ne è affetto, non vuole ammetterlo
...
lo ammette senzas problemi, il problema che il virus letale lungi é da diventare un'epidemia, anzi, é un'infezione praticamente guarita senza essersi mai manifestata clinicamente. Di fatto gli italiani sono vaccinati.....e se ne vedono le conseguenze!!!emoemo
clouseau57 20-04-13 23.18
il Parlamento e' sempre stato uno stato di parte e da sempre vigeva una pseudo dittatura , solo che adesso diviene sempre piu' evidente.
Alle prossime elezioni , votate sempre gli stessi , mi raccomando !
emo
anonimo 21-04-13 00.40
[g]Gli elettori del PD, per anni hanno votato Berlusconi senza accorgersene... emoemoemoemo
[/g]
Cosa doveva ancora succedere per capirlo?..

Ma gli italiani non si sono accorti che Berlusconi e' una metastasi nata dal cancro delle bombe del 92 e del 93, fatte scoppiare proprio perche' si stava scoperchiando la pentola del bengodi di mafia e tangenti in tutta italia?.

Non si sono accorti che con l'Uccisione di Salvo Lima, la mafia ha detto "basta, e' ora di smettere di trattare con la politica, e' ora di FARE la politica"..

Non si sono accorti che da allora tutto e' cambiato? ..

La destra ha smesso di fare la destra, la sinistra ha smesso di fare la sinistra e la lega ha smesso di fare la lega...

Non viene il sospetto che quando succedono queste cose, o son stati comprati i politici, oppure sono dossierati e ricattati, oppure entrambe le cose?.

Non viene il sospetto che il mercato delle vacche e' stata solo la punta dell'iceberg per mantenere in piedi questo sistema, e che ora la politica e'' a un punto di non ritorno : o finiscono alla gogna o fanno un golpe per salvarsi?..

Sono piu' di dieci anni che si espongono questi sospetti, e a volte son stato accusato di essere "comunista" sovversivo, complottista, pessimista...

Certo : perche' stare dentro la propria campana di vetro e far finta di non vedere godendosi un bel mondo che non esiste, e' molto piu' comodo : fino a quando la campana non si rompe e volenti o nolenti la realta' ci piomba addosso.

Adesso chi governera? .

Un nuovo governo "tecnico" che ci fara' pagare il conto delle assurdita' del PD che ha finto di essere l'alternativa a berlusconi, ma che faceva di tutto per non diventarlo?.

Dove sono quelli del PD che sbraitavano quando gli si facevano notare determinati segnali : lo hanno visto l'abbraccio tra Bersani ed Alfano?.

Hanno seguito le follie di Renzi che incitava a fare l'inciucio con Berlusconi, dicendo che "era per il bene dell'Italia"?..

Ah Gia' : il problema erano i grillini che avevano i calzini del colore sbagliato, ed un cretino che parlava di microchip... mica erano gli altri parlamentari che da 60 anni hanno divorato il paese tra vicende mafiose e tangenti varie...

Che paese di m... : sono davvero disgustato e non sono neppure convinto che la fogna di oggi sia il vero fondo che pensiamo di aver toccato...

rena 21-04-13 02.05
@ igiardinidimarzo
Il PD è morto, ma non il comunismo:
come un virus letale, è penetrato in (quasi) tutte le coscienze è le impesta mortalmente;
difficilmente si può guarire, visto che, chi ne è affetto, non vuole ammetterlo
...
Il virus letale e' penetrato nella testa degli italiani, anche in quella dei giudici di Milano che hanno concesso il legittimo impedimento a Berlusconi per partecipare alla elezione del presidente della repubblica...deve essere quel virus letale al quale fai rifermento a non aver fatto notare a nessuno, giudici compresi, che l' imputato,il giorno prima non aveva partecipato alla votazione per andare a fare campagna elettorale in Friuli...
In un paese comunista sarebbe in galera da tempo per molto meno...
Continuate allegri a farv prendere per il culo da un mascalzone simile
anonimo 21-04-13 12.14
drmacchius ha scritto:
lo ammette senzas problemi,



Adesso comprendi le mie ragioni Macchius?
comprendi perche' doveva esserci zero apertura con quei criminali ?.

Quelli volevano l'alleanza per distruggere l'oppositore, come han gia' fatto con tutti gli altri partiti.
Allearsi con loro sarebbe stato un suicidio.

Hai sentito Grillo ad udine : gli scoppiavano le arterie, e rischiava l'infarto per quanta passione ci metteva nel comizio.
Non e' roba di interessi personali, perche' chi lo fa per interesse non rischia di scoppiare su un palco senza godersi i frutti della politica.

Che poi venda qualche libro o DVD : o cazzo vuoi almeno avere un piccolo rientro da tante fatiche? Sono cose vendute liberamente a gente che li compra in piena liberta' : non sono soldi pubblici.

Se vogliamo davvero liberare il paese dalla merda, o si prendono le armi (ma sarebbe una strage) oppure si da il 60% di voti a grillo, e gli si da pure carta bianca per cambiare la costituzione, destituire Napolitano e disinfettare il parlamento dai parassiti che lo hanno infestato per oltre 60 anni (con rispetto per i padri costituenti).

Peggio di cosi' non si puo' andare, e vada a quel paese chi per spaventarci paragona Grillo ad Hitler o cose simili.
Lui non fa marce su Roma e rispetta la democrazia, ed ha sempre preso distanze dal fascismo e dalle ideologie totalitarie.

Siamo noi che non dobbiamo cadere nei tranelli dei giornali.

Se Grillo dice Ciao ad un ragazzo di casapound (in realta' gli ha detto "lascia stare quei buffoni, e vieni da noi che diciamo le stesse cose pero' non ti manovriamo come un burattino), i giornali dicono che Grillo fa gli accordi con casapound...

Ma l'avete vista la Berlinguer in questi giorni dopo le elezioni? se la faceva addosso per paura di perdere la poltrona ed era diventata quasi come Riotta o Minzolini !

Avete visto che sorrisi gioiosi in RAI dopo l'elezione di Napolitano? : la casta pagata col nostro canone, contenta che il marciume aveva vinto..

Viaaa : fuori dai coglioni tutti !! dobbiamo avere il coraggio di spazzare via come un vero tsunami tutti i parassiti raccomandati dalla politica...

C'e'' ancora in gioco l'asta delle frequenze TV

Per trent'anni son state date GRATUITAMENTE ad un tizio che si riempiva di soldi bombardandoci di pubblicita' (che faceva aumentare i costi dei prodotti) senza far pagare un centesimo per le frequenze che sono dello stato (nostre).

CI hanno aumentato le tasse per mantenere questa gente che continua a rubare le nostre risorse, chiedendo a NOI di fare i sacrifici affinche' LORO vivano nell'oro permettendosi di pagare 3 milioni di euro al mese alle loro amanti... !!. (piu' tutte le olgettine ecc.)...

Svegliati Italia !

zavaton 21-04-13 13.55
robykaiman ha scritto:
[g]Gli elettori del PD, per anni hanno votato Berlusconi senza accorgersene... emoemoemoemo
[/g]
Cosa doveva ancora succedere per capirlo?..


Non l'hanno capito ora e non lo capiranno nemmeno nei prossimi cento anni!

Finchè non capiranno che sia PD che PDL non sono altro che la vecchia DC sotto altro nome.

Dopo tangentopoli una parte di essa è passata sotto forma di berlusconismo, l'altra parte si è travestita da antiberlusconismo specchio per allodole per accappararsi tutta la fetta del restante elettorato.

Facendo questa mossa molto astuta si è assicurata la poltrona per i decenni a seguire.
anonimo 21-04-13 14.04
@ zavaton
robykaiman ha scritto:
[g]Gli elettori del PD, per anni hanno votato Berlusconi senza accorgersene... emoemoemoemo
[/g]
Cosa doveva ancora succedere per capirlo?..


Non l'hanno capito ora e non lo capiranno nemmeno nei prossimi cento anni!

Finchè non capiranno che sia PD che PDL non sono altro che la vecchia DC sotto altro nome.

Dopo tangentopoli una parte di essa è passata sotto forma di berlusconismo, l'altra parte si è travestita da antiberlusconismo specchio per allodole per accappararsi tutta la fetta del restante elettorato.

Facendo questa mossa molto astuta si è assicurata la poltrona per i decenni a seguire.
emoemoemoemoemo

E gli italiani che si scannano ancora tra destra e sinistra ... emoemoemoemo
anonimo 21-04-13 17.37
sono vicino agli elettori del pd, so cosa stanno provando ci sono passato pure io emo
anonimo 21-04-13 19.45
@ anonimo
sono vicino agli elettori del pd, so cosa stanno provando ci sono passato pure io emo
Io no, perche' e' imperdonabile non vedere neppure l'evidenza.

I giornali prospettano questo : Amato presidente del consiglio...
Ipotesi D’Alema agli Esteri
e Monti all’Economia..

Il biglietto di questo immondo spettacolo lo pagheranno i piu' deboli : e devo pure dire "sono vicino agli elettori del PD?..

Ma vi ricordate quando dicevo che votare PD o PDL equivaleva a votare Monti e garantire l'inciucio ai partiti?..