@ Lorenzo_83
Ragazzi, innanzitutto buon giorno a tutti.
Ho un piccolo problemino da risolvere entro le prossime 4 ore: ho sempre utilizzato per le sequenze dal vivo un PC più scheda audio, quindi non mi sono mai davvero imbattuto sull'utilizzo dei sequencer disponibili nelle workstation.
Adesso il problema è proprio questo, ovvero utilizzare il sequencer del Kronos per un concorso a Roma che si terrà domani.
Ho aperto il manuale di istruzioni del Kronos in italiano, ma non ho trovato la voce che mi interessa sulla modalità sequencer, ovvero caricare delle tracce già registrate sul disco di Kronos.
Mi spiego meglio: l'utilizzo delle tracce audio su Kronos è possibile solo se si registra una traccia tramite il sequencer interno; ma io ho a disposizione già delle traccie editate a dovere, quindi perchè dovrei perdere tempo a riregistrare tutto, per altro perdendo tempo sul ricavare la qualità giusta delle traccie stesse? Ho provato a connettere la penna USB dove ho sapientemente caricato una cartella con le traccie di cui ho bisogno (una chitarra acustica, una elettrica, un pad ed il click).
Come posso fare per far si che domani non debba portarmi anche il PC a Roma visto e considerato che abbiamo anche poco spazio in macchina e per suonare un solo brano non mi conviene perdere così tanto tempo per montare PC e Kronos (visti anche i tempi di caricamento all'accensione di entrambi)?
Aiutatemi a risolvere l'enigma!
la cosa semplice che puoi provare se non trovi la funzione IMPORT AUDIO ( io non sono a casa e non ho modo di fare una prova ) è quella di farti un PRG che usa il WAVE file audio che hai e poi lo usi in una traccia MIDI
ciao