Elvio ha rilasciato il nuovo sistema del Keybduo (release 1.8).
Le novità riguardano due cose.
Si potrà scegliere se, usando un pedalino per la velocità del leslie, questo sia temporaneo o momentaneo (rilasciando il pedale la velocità torna su slow senza schiacciarlo una seconda volta).
La seconda riguarda il cancel/mute come sull’originale. Anche tenendo premute le note,
quando si preme il Cancel (C), il suono sparisce e ritornando a un preset o A/B in
suono ritornerà immediatamente.
Numa X Piano Gt :: KeyB duo Mk3 :: Nord Electro 5d73 :: Roland Fa07 :: Modal Argon8
La nuova master per pilotare il Key b Modulo. La vecchia non aveva i drawbars.
In questa nuova versione però, secondo me, si ha un'inutile duplicazione di (costosi) drawbars.
E' una validissima considerazione ma, dal punto di vista del suono, e forse dei costi, ottieni lo stesso risultato con un Mojo che comunque è "plug and play". Vero è che non hai la doppia famiglia di drawbars ma, dal punto di vista pratico, con la libertà di presettaggio offerto dai cloni, il problema diventa, perlomeno a mio modo di vedere, secondario. Comunque, in nessuno dei due casi, hai un interfaccia perfettamente filologica.
Io lascerei l'Expander Key B così com'è per chi lo voglia pilotare con tastiere generiche, ed auspicherei, perché lo trovo più logico, un Expander senza controlli da infilare nella Master con i drawbars.
Al di la dei costi, scusa la considerazione un po particolare, trovo che sia anche abbastanza ridicolo vedere un Expander con drawbars sopra una master con altri drawbars.