@ orlando
Thanks!
Però mi sembra di aver capito che non potrei caricarci i vst di Cubase per Mac, giusto? non ho mai capito che differenza c'è con gli .au...
In pratica vorrei fare quello che hai fatto tu con il fantom xr..
Il pacchetto base di mainstage copre tutte le categorie di suoni? I suoni di Logic possono essere usati da Mainstage?
Ma, soprattutto, a posteriori, ti sei pentito rispetto al fantom?
Edited 16 Apr. 2013 12:35
Non puoi caricare i virtual in formato vst (perchè quello è il formato che utilizza cubase).
Devi cercare le versioni AU (Audio Unit) dei virtual che utilizzi con cubase.
Il pacchetto base copre più o meno tutto.
Trovo "scandalosi" i piani acustici, il resto va dal sufficiente all'ottimo (a me piacciono molto i suoni synth tratti dai virtual analog).
La mia esperienza è che "se perdi tempo" nell'editare i vari suoni di base che già "assomigliano" o si avvicinano a quelli che utilizzi sullo strumento hardware stai a posto. Poi de gustibus non disputandum est.
Pentito della scelta fatta assolutamente no. Ho guadagnato in facilità e velocità di programmazione, minor peso nell'andare in giro (soprattutto alle prove dove vado solo con il rack con mac e scheda audio), e ho guadagnato una serie di funzioni che con Fantom non avevo (vedi Tap tempo per sincronizzare il dalay col batterista, possibilità di gestire il monitoraggio in cuffia utilizzando il nanoKontrol per mixare le tastiere e la mandata monitor del fonico....)
Il Fantom ed il P330, comunque, rimangono a casa, sempre pronti ad essere campionati qualora non trovassi un suono a me necessario
.