Guardando cosa propone oggi il mercato, invaso dalla plastica e dalla pochezza di idee.. Non posso non ricercare on line qualcosa che torni a "scaldare l animo", e l attenzione é andata ad un synth , forse tra i migliori di sempre, costruito da kurzweil nell era young chang.. La k2000.
Ho ritrovato uno spezzone di tutorial del 1991, e mi sono innamorato , di questo synth, di questo marchio , in QUELL epoca.
K2000 tutorial
Ho colto un'attenzione ai particolari, alla qualità, alle esigenze del tastierista ( i controllers studiati in modo intelligente, aftertouch bellissimo e fondamentale... Come cazzo si fa a ometterlo nei synth??...), e poi..
...il suono.. Ragazzi, al di la di tutto, questi synth avevano un'anima... Quelli di oggi non più secondo me.
É un paragone che potrei fare anche con la musica in generale, la creatività e le idee sono sopite, offuscate..
Forse sarà la vecchiaia, ma oggi mi tuffo con immenso piacere in questa riscoperta del passato, di kurzweil e delle sue perle nate dal lavoro di veri professionisti con i contro caxxi.. E con la passione per i synth, più che con la logica solo commerciale di sfamare le voglie di gas dei tastieristi.. Come invece oggi accade.
Per chi avrà voglia , questo 3d può essere occasione sia di parlare delle specifiche di k2000, ma anche di discutere della evoluzione- involuzione che i synth hanno avuto negli ultimi anni.
Un abbraccio a tutti..lunga vita alla qualità, ai suoni veri, lunga vita a kurzweil
Edited 13 Apr. 2013 10:44