Consiglio spassionato moog minitaur o evolver

Tokio94 11-04-13 15.33
Vorrei potenziare il mio setup nelle timbriche percussive analogiche, nei suoni bassi PESANTISSIMI e GRASSISSIMI... un piccolo salto di qualità. A chi ha avuto modo di provare ed ascoltare bene le due macchine... cosa pensate, il moog è tanto meglio? So che il minitaur monta gli stessi inviluppi del model D e quindi dovrebbe spaccare di brutto, però l'evolver è una macchina che mi ha sempre incuriosito.
Edited 11 Apr. 2013 13:35
SimonKeyb 11-04-13 17.41
se vuoi bassi potenti, il minitaur ha una circuiteria ottimizzata per la resa dei suoni di basso, più di qualsiasi voyager o mini D, ma anche pesanti limitazioni rispetto alle caratteristiche dei primi due. primo tra tutti, il range dell'oscillatore che dovrebbe arrivare non oltre il C1, credo. Adesso il compromesso ideale è proprio il sub phatty, che ovvia alla mancanza di presenza ai bassi del little phatty, con una pasta sonora ancora più grezza ("the most gritty synth ever made by Moog" cit.), per cui potrebbe essere quel che cerchi. sicuramente lo sfrutteresti di più del minitaur, perchè di soli bassi non si vive.

l'evolver è tutto un altro tipo di macchina, non so se consigliartelo e meno per quel che vuoi fare, ma comunque lascia stare la versione desktop, è improgrammabile.

Tokio94 11-04-13 18.05
la presenza delle sole note basse è proprio quello che cerco, non sto cercando una macchina per lead. Il subphatty da quello che ho capito è più versatile certamente, ma sto cercando una macchina specifica.
L'evolver desktop temevo fosse difficile da programmare :)