Waldorf blofeld e novation

snowman 09-04-13 20.59
Salve, leggendo alcuni 3d sul Blofeld ho notato che qualcuno usa il bcr2000 per sopperire alla mancanza di knobs del waldorf..

Sarebbe possibile mappare una novation sl mkII o una Impulse o un zero sl mkII da usare con quest synth?
Pensavo di prendere o la Impulse o, meglio, la sl mkII che ha più spazio libero e metterci sopra il Blofeld desktop..
Platipo 09-04-13 21.33
non vedo perchè non si dovrebbe poter fare.emo
snowman 09-04-13 22.41
oookemo
e dovrebbero esistere delle specie di mappature da caricare sul controller in teoria?
Platipo 10-04-13 05.49
non so come MKII o impulse gestiscano le mappature quando usati come controller midi standalone, se hai un PC nel mezzo la cosa è banalissima,L'x-station che ho avuto non aveva una mappatura per il Blofeld (per l'ovvia ragione che quando è stata prodotta non c'era nessun Blofeld da suonare), ma scaricarne o costruirsene una non è cosa difficilissima. come si dice sempre... RTFM, penso che la tua soluzione sia li.
snowman 10-04-13 10.11
No la soluzione con pc la eviterei, se è per programmare a casa ok, ma da portare in live no, basta...
Prima di procedere con eventuali acquisti però vorrei informarmi bene anche sullo sledge..ha un giallo intriganteemo
Platipo 10-04-13 19.35
si, anch'io trovo il giallo dello Sledge molto interessante, l'architettura però ecco... è un po Lackluster, riesce quasi a fare brutta figura davanti a un Nordlead, anche se il DSP è lo stesso non farti ingannare, è tutt'altro strumento.
snowman 10-04-13 19.39
Perché dici? Ha un minimo di effetti interni, 3 oscillatori, 2 adsr se non sbaglio..l'unica limitazione che ci vedo è la monotimbricità per ora..avendo tutto a pannello lo trovo anche parecchio intuitivo..
salvafunk 10-04-13 19.54
@ snowman
Perché dici? Ha un minimo di effetti interni, 3 oscillatori, 2 adsr se non sbaglio..l'unica limitazione che ci vedo è la monotimbricità per ora..avendo tutto a pannello lo trovo anche parecchio intuitivo..
Generalmente non mi esprimo in questo modo, ma lo Sledge fa CAGARE.

Ha un pannello splendido (lo vorrei per il mio Matrix 1000 o per il Pulse...) ma un suono secco come la polvere, statico, freddo ed un po' granuloso.
Inoltre, come ho gia' avuto modo di scrivere, i potenziomentri non hanno scalini quando vengono ruotati, ma SCALONI micidiali.... impossibile fare uno sweep in tempo reale agendo sul potenziometro del cutoff, escono una boiata.
Confronto col NL? ma scherziamo?emo
Pessimo, davvero.....emo

Edited 10 Apr. 2013 17:55
snowman 11-04-13 01.57
Ok, sarò un completo neofita dei synth ma non mi sembrava così maleemo

Specie il pannello..io ho un NS2 ma sinceramente faccio abbastanza fatica a tirarci fuori qualcosa di veramente carino..oppure ci devo lavorare parecchio per comprendere come collegare lfo, mod envelop ecc..e fosse più "spiegato" sul pannello magari..
Che alternative potrei avere per stare dentro al budget dello sledge usato (650€) che già era ai confini del mio portafogli? Se solo il blofeld avesse più spippoli..lo sledge sembrava molto didattico come struttura..


emoemoemo