Le Kurz sono belle certo, ma non sono in linea con quanto hai detto tu all'inizio riguardo il peso..
Quelle che ti hanno consigliato sono ottime, ma la semipesata pesa 17 Kg e la pesata più di 24!
Mah dirò anche io la mia eresia...
Secondo me, dato che vuoi avere due tastiere, se puoi arrivare al prezzo di un Kronos, che comunque è una macchina stupenda, puoi rinnovare completamente il tuo setup e allo stesso prezzo considerare due strumenti:
Nord Electro 3 - 61 che ha una meccanica Waterfall specifica per gli organi. E dal punto di vista delle sonorità di cui hai chiesto quali Hammond e Rhodes sei a livelli ottimi! Pesa circa 8 Kg
e puoi scaricare gratuitamente tutti i suoni che trovi
qui,
qui e
qui!
E a questa, essendo monotimbrica, puoi abbinare una
Yamaha Mox8 o una
Korg Krome 88.
Entrambe da meno di 15 Kg e con una meccanica pianistica. Che ovviamente va provata, perchè come puoi leggere tu stesso qui nel Forum, c'è chi si trova bene con l'una piuttosto che con l'altra e chi no!
Avresti così una tastiera Waterfall dedicata all'Hammond, (ma anche con altri suoni considerati al Top, quali, oltre gli Organi, i Pianoforti Elettrici e Clavinet per esempio, vedi le demo) con la giusta forma per i vari glissati e una pesatura appropriata.
E una tastiera con numerosi suoni e varie funzioni aggiuntive secondo me complementari, come l'interfaccia col Pc, software e sequencer, quale potrebbe essere la Yamaha. Oppure la Korg.
Il tutto con il minor peso e due strumenti con una cifra che va dai 2600 Euro (ovvero poco più del prezzo del Kronos più piccolo, il 61 tasti) con la Mox8 e ai 2900 Euro con la Krome 88.
Setup completo e di sicuro non solo amatoriale!
Edited 9 Apr. 2013 15:07