Come faccio ad equalizzare esternamente un vst?

donnye 06-04-13 20.19
ciao a tutti,domanda forse stupida su vst che non hanno un'equalizzatore integrato:
come faccio ad equalizzare un vst(per dargli piu'presenza) esternamente? tramite anche un piccolo mixer?

mi illuminate?

grazie.emo
Edited 6 Apr. 2013 18:22
Spirit 06-04-13 22.18
beh se il vsti si appoggia come presumo a un software daw (cubase, sonar, logic etc.) tali software hanno già al loro interno una serie di equalizzatori o compressori, etc etc per dare più presenza al suono. Sicuramente se fai passare il segnale audio in uscita a ad un mixer e da questo alle casse, certo che puoi usare l'equalizzatore del mixer, ma da questo a dirti che il mixer è indispensabile, la risposta è no. Basta avere una buona scheda audio e un software daw con buoni plugin.

Dimenticavo... le stesse schede audio hanno talvolta dei software mixer da cui regolare l'uscita del segnale audio.

P.S. non ti aspettare però che il risultato sia tale e quale a quello di hardware dedicati (synt, tastiere etc.) i VSTI suonano bene ma spesso risultano un pò + flebili a livello di impatto sonoro.
Edited 6 Apr. 2013 20:19
SimonKeyb 06-04-13 22.19
se il VST funziona in stand alone non credo sia possibile. altrimenti, nel caso più probabile, se lo usi con una daw, è possibile agire con la traccia in cui si trova, se è visualizzato come un insert, puoi gestire il path come se si trattasse di una traccia qualsiasi. almeno con le daw che ho provato funziona così mi pare.