@ marko79
Ieri mi è sorto un problema con Kronos che penso non abbia soluzione, però chiedo ad altri possessori nella speranza che qualcuno mi dia una possibile alternativa.
Suono in un progetto dove ho tutto il repertorio formato da grossi blocchi di medley di anche una 10 di pezzi l'uno. Tutto viene gestito con backing tracks e click, quindi con kronos procedo utilizzando la modalità Song dove utilizzo le 16 parti per tutti i suoni che utilizzerò nel medley. Assegno poi il canale midi uguale a tutti i suoni dello stessa canzone e poi in modalità live set mi creo tanti slot quanti sono i brani contenuti nel medley mantenendo la stessa song per tutti gli slot ma variandone per ciascuno il canale midi. In questo modo in modalità live set faccio partire la sequenza e poi cambio slot quando cambia il brano, mantenendo però la riproduzione attiva della song.
Il problema sorge con quei medley strapieni di suoni dove supero il limite delle 16 parti e dei 12 insert fx.
C'è un modo per raggirare questo limite? In pratica quello che vorrei fare, essendo tutte le sequenze costituite da una semplice traccia audio (e che riesco a fare tranquillamente su di un misero Juno Gi!!!) sarebbe mandare in play la sequenza e poter suonarci sopra in modalità combi o program per non essere limitato dalle 16 parti della song, il tutto in modalità live set.
Rispondendomi da solo penso di no e che l'unico modo sarebbe mandare le basi da un player esterno o da un pc, ho ragione?
Spero di no!
Non sono un esperto, ma mi pare che su tutte le Ws, synth e arranger ogni song, prog, combi sia una "casella" a se, no multitasking.
Non mi ricordo di un Synth o workstation dove una song ed un prog/combi vengano selezionati in modo che suonino insieme ma in modo indipendente.
Kronos non è nulla di più di un evoluzione della WS che sostituisce, così come per la concorrenza, stessa minestra, stessa pasta e stesso sistema operativo, con le dovute migliorie Dell'"evoluzione".
A me é costata nuova circa 200€ in più di quanto costava M3 quattro anni fa, mentre l'Oasys, che stava sui 7-8000€, neanche lei faceva quello che vorresti fare tu.
Forse avresti bisogno di aggiungere un pc/tablet: in questo caso potresti sia comandare sequenze/mp3 dal kronos che cambi suono o sequenze audio/midi dal pc/Tablet, il tutto mentre va l'mp3.