Il numa piano come master

Hamichordiano 01-04-13 01.23
Ciao a tutti e auguri di buona Pasqua! Volevo condividere con chi è interessato l'esperimento da me fatto stasera.. Usare la Numa Piano come master collegata alla NS ex compact. Perché tutto ciò? Perché credo che i suoni di piano acustici ed elettrici sul NS siano superiori. È ovvio che chi non ha la possibilità di collegare il Numa da qualche altra parte si "ACCONTENTA" dei suoni interni. Attenzione, non dico che i suoni interni siano brutti, ma io preferisco quelli della rossa. E anche se la Numa non è una master eccellente, devo dire che si pilota con estrema facilità. Secondo voi è una buona accoppiata o dovrei lasciare suonare la Numa così com'è? Ovviamente sono gusti personali, ma mi andava di condividere il tutto con voi. P.s. Secondo voi si può evitare il collegamento midi e usare l'usb? Dico questo perché (se non ho letto male) la Numa invia e riceve il segnale midi anche dall' usb. È vero tutto ciò? Grazie infinite a tutti voi!! emo
maxpiano69 01-04-13 02.34
Ciao, certo che si puó fare ed ha anche assolutamente senso (io facevo la stessa cosa con FP7 e NS Classic), ma puoi farlo solo via MIDI DIN perché:

a) NS EX non trasmette né riceve Midi over USB

b) anche se lo facesse, come piú volte detto in questo forum, due device USB non possono dialogare tra loro senza un host (ovvero un PC o altro che ne faccia le veci)
Edited 1 Apr. 2013 1:38
Hamichordiano 01-04-13 03.07
TRANS!!!!! emo