Salve a tutti,
ritengo sia giusto aprire un thread separato (stavo iniziando a parlare dell'argomento con l'utente giannirsc in un altro thread).
Come gestite al meglio la vostra Integra 7, in particolare per uso Live.
Il mio scenario è il seguente:
- Motif Es 7 da usare come master e alcuni dei suoni del suo generatore interno
- Ovviamente Integra 7
Io vedo due possibili strade da intraprendere, vorrei sapere il vostro parere e qualche suggerimento per fare delle giuste scelte di programmazione:
Scenario 1 (Meno probabile):
USO
Penso allo StudioSet come se fosse un brano della scaletta.
Su Integra assegno tutti suoni le zone ed i canali midi appropriati.
Su Motif, lavorando in modalità Master, assegno 3 Zone a disposizione in base al settaggio su Integra (Nessun invio di control change ad integra) ed eventualmente qualche suono del generatore interno (la quarta è riservata al canale di trasmissione del program change dello StudioSet)
PROBLEMA
Il cambio degli StudioSet non è rapidissimo, quindi se voglio passare da un accompagnamento ad un assolo con un lead (full key range per esempio) non è rapidissimo.
Scenario 2 (possibile)
USO
Utilizzo un solo StudioSet, inizializzandolo su Integra 7, e per ogni Bank della modalità Master su Motif invio i program change delle 4 Zone che ho a disposizione prendendo i suoni sia da Integra ed eventualmente dal Motif.
PROBLEMA
Sembrerebbe la mossa giusta, solo che, sul Motif succede una cosa strana. Praticamente una volta assegnato con i program change tutti i suoni, sia di Integra che del generatore interno, quando premo sul motif il pulsante "Mute" che mi evidenzia 4 led riferiti alle zone per abilitare o disattivarle, NON FUNZIONA! I suoni continuano ad uscire anche se metto in mute la zona 1 per sempio. Perchè???
(Nota: Ogni Bank della modalità Master su Motif lo assegno al modo PERFORMANCE, sbaglio?)
Ok, mi fermo qui, aspetto i pareri degli esperti