@ anonimo
drmacchius ha scritto:
Possibile che solo all´estero questa visione sia unanime?
Forse la Francia si e' preoccupata dei conti italiani quando ha imposto con il ricatto (mantenendo chiuso il tunnel del monte Bianco per mesi e mesi dopo il ritorno all'agibilita' conseguente al disastro) la farsa della TAV (in quanto unico costruttore di treni AV)?
Forse la Francia si e' preoccupata della situazione italiana, quando ha estorto contratti per il nucleare (lei che lo sta smantellando) ai nostri politici corrotti?.
Forse la Germania, si e' preoccupata dell'Italia quando ha imposto per l'ingresso in Europa, lo smantellamento di una bella fetta di produzione dell'acciaio, aquisendo acciaierie che hanno fatto morire bruciati dei nostri operai a Torino (accettando pur di risparmiare, il rischio di morte di persone umane)?.
Dopo aver divorato l'Italia ora l'estero si preoccupa per Grillo? e perche'?..
Perche' non puo' corromperlo per far dismettere il settore auto, l'accialo, o per far regalare da Montezufolo le ferrovie italiane ai Francesi?..
Perche' l'Estero si preoccupa adesso dell'Italia e non prima, quando veniva divorata dagli stessi paesi che ora sono preoccupati?.
Sono secoli che l'Italia e' una democrazia a controllo esterno : adesso basta ! : io non voglio l'impero e quelle cazzate da fascisti (e non le vuole una bella fetta di italiani) : pero' basta con i paesi stranieri che decidono per l'Italia : loro si guardino i loro panni, ed adesso dopo 150 dall'unita' voluta dai paesi stranieri, e' ora che in italia si cominci a ragionare da ITALIANI veri (non dai itaglioti ).
Ascolta Macchius, tu sai che io ti stimo in quanto persona corretta eccetera eccetera...
pero' tu sei fuori dall'Italia e se sei li e' perche' qui non hai trovato la tua patria, sei stato costretto ad andar via per mille ragioni che sono tue.
Pero', dopo decenni di false promesse, ruberie , scandali e cose di questo genere a te non viene da dire un NO SECCO ad uno solo dei politici alleati con il vecchio marciume?.
PErche' dire SI, significherebbe scomparire (ed e' cio' che vuole la vecchia politica)... e tornare indietro a mangiare soldi degli italiani, continuando ad inventare scuse sui sacrifici.
Lo sai che in Piemonte stanno aumentando l'Irpef per via del debito ai livelli di guardia?.
Lo sai che stanno dimezzando i mezzi pubblici?
Lo sai che stanno dimezzando anche i treni pendolari?.
Siamo il paese che paga piu' tasse d'europa, e scompaiono tutti i servizi : che cacchio di colabrodo c'e' in Italia, quanto rubano?..
E nonostante questo, nonostante non ci sono soldi per i treni ordinari, vogliamo fare la TAV? : e con quali soldi?..
E tu con questo scenario avresti il coraggio di dire "troviamo un accordo", con chi vuole andare avanti su questa disastrosa strada?.
No : a questo punto se devono andare giu' i soliti (i piu' deboli), meglio rischiare di andar giu' tutti, oppure (meglio ancora) di trovare il coraggio di cambiare, buttando nella discarica tutto il marciume di 60 anni di malapolitica.
Ma li leggi gli scandali quotidiani in Italia?.
A Roma ci sono decine di filobus comprati dalle solite fabbriche delle mazzette, fermi e abbandonati perche' non ci sono i soldi per tirare le linee aeree !..
Si spendono soldi su opere che vengono poi abbandonate, buttate via ecc : e tu vuoi continuare su questa strada?...
...non mi fraintendere!
il paragone coi pirati riguarda i Pirati, movimento politico nordeuropeo (non solo tedesco) da cui Grillo ha preso paro paro i contenuti. La differenza sta nel fatto che i
Piratenj sono/erano un movimento politico di origine popolare, mente il movimenti 5s nasće dalla divulgazione delle teorie di un movimento nordeuropeo -a cui si ispirava SBertonotti in epoche in cui Grillo era dimenticato- da parte di un'azienda privata che guadagna ogni giorno che il m5s stelle ottiene consenso pollitico o attenzioone mediatica,,,,,,,,il proble é che questa azienda privata governa di fatto la politica parlamentare del m5s, e questo lo reputo un pericolo.
il post era rivolto ai grillini e non a Grillo perché dove lui vuole parare lo so benissimo dove i suoi sostenitori in buona fede -credo uno statistico TUTTI- non lo so.
Il paragone con Hitler non era nei confronti del M5s, ma del PDL. Se si torna alle elezioni le possiteriori consensi facendo propagabilitä che berlusconi ottenga ulnda sul fatto che gli altri non sanno mettersi d'accordo sono concrete.
I dubbi sul m5s sono altri. Il popolo 5s é di sicuro in buona fede, ne sono convinto, ma grillo e il suo enturage no. No vogliono governare, perché la propria aziende ottiene guadagni solo sino a quando fa la voce grossa facendo opposizione, ma se deve prendere scelte difficili come la politica deve fare e il blog non diventa organo di partito, gente con un lavoro precario che si é arricchitga tramiite internet perde i propri introiti........e il rispettabilissimo m5s non ha saputo emanciparsi dalla azienda che lo ha fondato e questo non mi piace. Non dico mi preoccupa perché del paese che mi ha dato i natali mi sento un esule!
Quello che mi domando é se tutti i grillini sono coscienti delle conseguenze che potrebbe avere un'applicazione radicale della propaganda-e non solo del programma- populista di grillo.
oggi ho assitstito a una discussione tra un italo tedesco- uno nato in germania di origini italiane- che mi ha demoralizzato ma a cui non ho potuto contromattere. il rpoblema dei paesi del mediterraneo non é il debito pubblico, che potrebbe essere contingente, ma é una questione di cultura. E'quel problema descritto da weber nel".l'etica protestante e e lo spirito del capitalismo", delle filosofia di sun tzu o di quella morale tipica dell'ebraismo che il mediterraeo cattolico, ortodosso e musulmano non capiranno mai. i tedeschi sono schiavi delle persone che eleggono,i calvinisti e gli ebrei della propria morale, i cinesi di una cultura dhe non conosce il cristianesimo evangelico, ma non hanno il voto di scambio, condannano l'evasione fiscale, disprezzano il fancazzismo e il nepotismo....non é cosí per cattolici, ortodossi e musulmani.
italia, portogallo e grecia non risaneranno mai il proprio debito pubblico, non avranno mai un governo illuminato, e se le elezioni fossero scevre di corruzione e voto di scambio, non raggiungereranno mai una maggioranza perché non esiste il dialogo per il bene e la diplomatica contrattazione con l'unico fine del raggiungimento del bene del paese e non del alvataggio delle poltrone.
L'alternativa di reset coerente che proponi significa carestia, cosa che puó essere accettata dall'intellettuale disposto alla fame pur di non ripudiare le proprie idee....ma la domanda é se la cosa é nota tutti gli italiani che hanno votato il m5s perché stanchi del sistemi corrotto che li ha impoveriti....