Buona sera a tutti!
recentemente ho riveduto un po' il mio setup...partendo da NS2 + kx49(presta tasti) + macbook + controller + mixer
sono arrivato a NS2 + kx49 + mixer, eliminando quidi la parte software semplicemente perchè andavo a usare il pc veramente pochissimo...ora però mi rendo conto che era utile averlo! Mainstage mi permetteva dei passaggi tra patch senza interrompere il suono (maledetta clavia
) e in brani complessi era davvero molto utile...
(Es. Comfortably numb: NS2 per tutto ciò che è presente nelle strofe, mac per il ritornello e i campioni)
però questo non basta per motivare la presenza sul palco di 2 cavalletti, uno per le tastiere e uno per un case contenente mac mixer ecc! quindi:
-Avete un portatile e un mixer oltre alle tastiere nel vostro setup? se sì "spazialmente" come vi gestite? cavvalletti, bracci aggiuntivi...io ho uno spider pro e un paio di stand a x attualmente. Potrei riportare il mac (solo quello senza controller) nel rig...
-Che tastiera mi consigliate con suoni on board che mi permetta di creare qualche patch con almeno 2-3 layer e split e midi (ovviamente)?
Qualcosa di piccolino, dovrei usare suoni tipo strings, qualche synth..gli organi piloterei quelli del NS2 ovviamente, idem per i piani ed ep. Sarebbe bello poterci importare campioni..
Avevo pensato, senza conoscerla, ad un gaia: piccolo, compatto, controlli real time, qualche string più o meno synth dovrebbe venire fuori...e soprattutto è sotto i 500!
Questo appunto il mio budget: 500 tiratissimi, che avrò in mano praticamente a fine estate..
sbizzarritevi!