@ Hamichordiano
Antony ha scritto:
un conto è registrare in studio...un altro è amplificare un Hamichord o un Nord Stage o un Numa Piano.....
Ma io non devo mica farci i live... Il tutto per non suonare in cuffia!!! A me basterebbero volumi MODERATISSIMI, PROPRIO BASSI per sentirmi nel mio studietto. Tu che sei stato a casa mia sai come sono attrezzato.
Ho capito perfettamente. Ma con una coppia di Studio Monitor con woofer da 5 pollici, anche se di qualità....ci fai ben poco. Ripeto: se vuoi "monitorare" i tuoi lavori, le tue registrazioni, ascoltare musica dal PC o MAC....allora vanno BENONE! Ma se l'utilizzo è per amplificare i tuoi strumenti a tastiera, per quanto le utilizzerai a volumi bassi o alti....il suono sarà sempre emesso da woofer da 5 pollici e la sezione "bassi" sarà ampiamente sacrificata.
Ma ho già anticipato che la tua è una scelta di compromesso. Hai chiesto dei pareri ed io ho espresso i miei. Forse....dico "forse" una coppia di KRK da 5 pollici potrebbero andar bene nel mio home studio da 11 mq. Ma la tua stanza "musicale" è molto più grande del mio home studio....
Più sensata, a mio avviso, la scelta delle KRK da 6 pollici. Ma credimi....una coppia con woofer da 8 pollici è l'ideale e ti consentirebbe di non acquistare successivamente il subwoofer.
Per il resto: qualunque sia la tua scelta...sarà sempre la più giusta.