in un certo senso hai ragione tu......in un altro senso invece no; se ci si dovesse fermare alle versioni studio di 40 anni fa, non ci sarebbero più cover, non ci sarebbero più tribute, non ci sarebbero questi video che riportano alla memoria quelle pagine di storia.
quelle registrazioni andavano bene 40 anni fa, oggi ci si approfitta della tecnologia e si registra con altri mezzi, e secondo me, la musica che si sente oggi è di gran lunga superiore in fatto di qualità di registrazione, di pulizia di strumenti, di arrangiamenti rispetto a 40 anni fa.
come dire.....è come se oggi viaggiassimo ancora con un fiat 500 di 40 anni fa. c'è da dire che anche la fiat 500 di 40 anni fa è rimasta nella storia delle auto, ma la si usa come "pezzo di storia" e non come mezzo per raggiungere un fine (che oggi è quello di viaggiare).....
gli album di 40 anni fa ecco sono "pezzi di storia", hanno il loro valore d'epoca, ma oggi non si può fare a meno della tecnologia. il tempo passa e gli strumenti si rinnovano, non si può per forza di cose proporre una cover con suoni di 40 anni fa. non ci sono più quei mezzi.
nello specifico ribadisco che secondo me, in fatto di arrangiamento, questa è una delle migliori tribute di starway to heaven mai fatta.
Edited 28 Mar. 2013 9:15