Nuovamente problemi sul ventilator

Hamichordiano 18-03-13 10.06
Buon giorno a tutti. Sono mortificato, ho l'impressione di passare per ebete, emo ma sto Ventilator inizia a starmi sul groppone!! emo Per pura curiosità (suggerito da un amico) ho provato il Ventilator sull' Hamichord. Che dire, caruccio,ma spiegatemi una cosa.. Ho trovato dei problemi in esecuzione! Per evitare di far accendere la spia OVERLOAD nel Ventilator bisogna suonare a volume bassissimo. Se alzo il volume dell' organo per avere l'effetto saturo mi si accende la suddetta spia, e a quanto ho capito non è un buon segno! Come impostarlo? Da precisare che la prova è stata fatta in casa ed in cuffia.. Non oso immaginare cosa succederebbe in un live con volumi più esasperati. Problema non riscontrato su NS..Cmq ne potrei fare a meno perché mi piace pure (forse pure di più) la simulazione interna dell' organo. Un' altra cosa.. come mai l'half moon non va se viene collegato al Ventilator? Eppure sul sito della neo ventilator c'è una descrizione dove consigliano o il loro pedale remoto o un half moon. Grazie e scusate per il disturbo!!
giosanta 18-03-13 10.59
Lo Half Moon Hammond va, e pure quello Clavia, quindi è quello dell'Hamichord ad essere fuori standard.
Addirittura, seguendo le istruzioni di un Forum di utenti Clavia, me ne sono costruito uno spendendo 10 euro, e va pure quello.
Ma a che ti serve il Ventilator con l'Hamichord?
Hamichordiano 18-03-13 11.36
giosanta ha scritto:
Ma a che ti serve il Ventilator con l'Hamichord?

A nulla, volevo solo comparare la sim leslie!! emo
logos 18-03-13 14.47
anch'io lo provai all'epoca sul mio ex Hamichord e concordo con te quando dici che la simulazione interna e' migliore...