Puoi usare anche un cavo dell'alta tensione (di quelli che stanno sui tralicci dell'elettricità per intenderci), ma senza un finale che eleva il segnale ad una potenza sufficiente da far funzionare l'altoparlante del subwoofer passivo, non c'è cavo di potenza che tenga
È come pretendere di muovere il mulino ad acqua che aziona una macina del grano (di quelle antiche, grosse e pesanti) con un tubo di 50 cm di diametro ma facendci passare dentro un filino d'acqua.
Nella fattispecie il tubo sarebbe l'equivalente del cavo, mentre l'acqua è il segnale audio che ci passa dentro. Capisci anche tu che puoi mettere un tubo grande quanto vuoi (= un cavo di potenza grosso quanto vuoi), ma se l'acqua che ci scorre dentro è solo un filino (= il segnale non è amplificato), il mulino non lo muovi nemmeno a pregare in cinese (= il subwoofer non suona, o suona a livelli di volume estremamente bassi).
A meno che la cassa non preveda un'uscita già amplificata e filtrata apposta per il subwoofer con cui pilotarne uno passivo, ma non mi sembra il caso delle tue rcf.
La morale della questione è che per far funzionare un altoparlante serve in ogni caso una qualche forma di amplificazione del segnale, ed il cavo da solo non fa nulla se non c'è dietro un amplificatore che rinforza il segnale al livello appropriato per far funzionare l'altoparlante.
Edited 10 Mar. 2013 20:06