beh dai, sono capitato qui nel periodo del disgelo, infatti i ghiacci che ricoprono il mare si stanno dissolvendo di giorno in giorno.
Certo che il freddo non manca, ma almeno un po' di primavera la si sente anche qui, le giornate si stanno allungando velocemente, forse di più che in Italia.
Devo dire che questa nave dove suono è più che altro un ritrovo galleggiante in cui la gente si diverte e soprattutto si ubriaca! Non sono mancati casi di gente sbronza che è caduta in mare... e che ovviamente è passata a miglior vita
Certo che qui sono molto ben organizzati nel lavoro: quelli dell'equipaggio lavorano a rotazione 7 giorni e poi vanno a casa per altri 7 dando così modo ad altri di lavorare, c'è molta rotazione del personale e quindi molto lavoro per tanti.
L'unico scemo che resta sempre in nave sono io essendo straniero non è che posso andare a casa ogni 7 giorni, quindi mi cucco 50 giorni ininterrotti senza mai scendere a terra (non c'è il tempo materiale)... vabbè, è sempre una bella esperienza, però la prossima volta accetto massimo un mese.
Stoccolma manco l'ho vista, quando attracchiamo è l'alba e dormo, idem per la Finlandia.... amen, almeno qui c'è gente molto simpatica con cui fare amicizia così il tempo passa prima.... poi volendo si tromba pure
a maggio ho finito, me ne sto un mese a casa e poi via in Sardegna, un salutone a tutti!
P.S.
metta culo = come va? (in finlandese)
cazzo merda = guarda il mare
chi piss = cin cin