@ orange1978
Anche kronos 61 con un bel mac book e logic (o mainstage) che puo servire sia da backing tracks con tutte le tue sequemze pre registrate sia come expander per sfruttare la potenza dei plug ins,grandissimo setup in poco spazio.
Prendi un kronos 61,un mac book, uno stand di quelli leggeri ma fighi....colleghi il mac book al kronos con un cavetto usb, I due strumenti alla rete elettrica, I pedali al kronos (se servono) e poi con due cavi bilanciati trs to xlr colleghi la korg alla ciabatta del palco, senza bisogno di alcuna direct injection box.....se fai due conti tutta sta roba compreso il mac ci sta in una borsa morbida ma robusta per la 61 tasti, ad eccezione ovviamente dello stand...e se vuoi cantare puoi anche farlo via kronos! ti basta un ottimo mic (io prenderei un beyerdynamic m88tg o un m160) e un cavo.
E occupi solo due canali del PA, quindi ovunque suonerai non avrai problemi, niente submixer tra le balle,DI, tonnellate di cavi o schede audio, perché tutto questo é dentro kronos.
Ma che sballo é? Un sogno...9 synth in uno,campionatore compreso, karma, wavesequences, piu tutta la potenza del computer come sintesi ed effettistica, basta pensare solo al ben dio che cé in logic o nel reason.
Con un setup cosi potresti girare il mondo non dico in autostop ma quasi, suonare qualsiasi genere musicale e comporre/produrre dischi, anche perché kronos e mac book é una coppia che pure in studio non scherza.
Edited 3 Mar. 2013 2:57
Eh, sì, però ti perdi l'immediatezza tipica di un Clavia e, nel topic, del NS.
Compri un Clavia, ti ci siedi davanti e nel giro di 1/4 d'ora l'hai rivoltato come un calzino e lo conosci come se fosse stata la tua tastiera da sempre. Ho avuto il Kronos, e penso che solo dopo 1/4 di secolo avrei potuto dire di conoscerlo bene!
Ok, esagero. Ma come ti siedi al Kronos devi mettere mano ai suoni. Appena io l'avevo collegato all'impianto, i Rhodes spaccavano, i piani acustici sparivano. Per chi suona live, un Clavia è manna dal cielo. Ci sono piani digitali che suonano meglio, cloni hammond più fedeli, VA più "analogici". Ma Nord è l'unica che li riunisce tutti con qualità molto buona. No, non si possono paragonare Kronos e NS.
Strano, comunque, che nessun'altra Casa abbia pensato di fare concorrenza al NS...
@Anumj: ma quello del video sei tu???