... sono nulla in confronto ai pregi
ho un virus B da un mesetto e volevo condividere un po' di impressioni e confronti magari alcuni difetti che riscontro sono dovuti a mancanza di conoscenza da parte mia quindi benvenute le Vs istruzioni:
1. volume in cuffia un po'bassino in compenso ha un segnale dalle uscite audio che spettina e sull'impianto si percepisce la qualità della sezione di amplificazione
2. già il virus B con i suoi 1024 preset, ha troppi preset (non voglio pensare il TI) e sono male organizzati, ci sono le categorie è vero ma un minimo di pre-ordinamento per categoria appunto non guastava (come c'è nel blofeld) sarebbe molto più facile memorizzare dove sta il suono
3. attivazione dell'aftertouch un po'dura in generale (uso un nord stage e con il blofeld è perfetta)
4. bulk dump farraginoso domanda: perchè se attivo "Force to Bank A" e poi carico un file.mid comprendente i banchi A e B alla fine del caricamento mi ritrovo il banco B del file sul banco A del Virus??
5. se uso l'external IN (senza attivare la modalità Dynamic o Static o To Effects) alzando l'input boost si sente seppur a basso volume il suono dell'oscillazione degli LFO, se attivo l'envelope follower questo sparisce, peccato che l'envelope follower è un parametro a livello del singolo suono e no-global
detto questo i pregi, grande macchina da lavoro, che velocizza il lavoro, anche abbastanza chiara e logica per le funzioni principali se scendi in profondità (es routing) un po'meno.
grandi bassi kick e pad, arpggiatore killer, riesce a fare il verso praticamente a tutto, tra quelli che ho avuto e di sicuro il più versatile.
Riconosco che come suono raw forse il nord lead è leggermente superiore/o comunque più di mio gusto. Ci sono dei banchi preset sul sito Access davvero fatti benissimo, il mio preferito è uno di Shelfhout, poi Scarr e Picone, già da qui ottiengo un'impressionante base di partenza per quasi tutto quello mi serve.
ecco
Edited 1 Mar. 2013 15:56